Nel nuovo Sassuolo di Fabio Grosso Horatiu Moldovan, portiere arrivato in estate, si è conquistato in poco tempo un posto da titolare, contribuendo in modo determinante ai risultati positivi della squadra. Fino ad oggi, il portiere rumeno non ha registrato alcuna sconfitta nelle partite in cui è sceso in campo, subendo un solo gol, nel 6-1 contro il Cittadella.

Attualmente, Moldovan ha collezionato quattro partite di fila in cui ha subito solo un gol. L’ultimo incontro, giocato lo scorso fine settimana contro il Cittadella, ha visto il Sassuolo trionfare con un rotondo 6-1, mentre le prestazioni precedenti contro Spezia (0-0), Cosenza (0-1) e Carrarese (0-2) dimostrano la solidità difensiva del club emiliano, che ha trovato in Moldovan un prezioso alleato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, speranza Berardi: difficile un trasferimento in A a gennaio

Tarik Muharemovic può tornare alla Juve ma il Sassuolo ha due speranze

Carnevali-bis: "Non è vero che Berardi ha detto che vuole andarsene ma valuteremo opportunità"

Le sue eccezionali parate non sono passate inosservate, e uno dei momenti salienti della sua carriera in neroverde è stato senza dubbio l'intervento salva risultato in pieno recupero a Cosenza. L’arrivo di Horatiu Moldovan al Sassuolo è avvenuto a seguito di un’importante operazione di mercato se parliamo di Serie B. L’Atlético Madrid aveva prelevato il portiere dal Rapid Bucarest per 800.000 euro lo scorso gennaio. Tuttavia, dopo sei mesi in cui Moldovan ha trovato poco spazio e ha giocato solamente in amichevoli precampionato, la sua situazione si è evoluta rapidamente tanto da spingerlo a cambiare maglia.

Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, nella settimana conclusiva del mercato, il portiere è stato ceduto in prestito al Sassuolo per circa 500.000 euro, con diritto di riscatto fissato a 800mila euro che porterebbe l'affare a circa 1,3 milioni di euro. L'avventura di Moldovan è partita con il piede giusto e le cifre per il riscatto a fine anno non sembrano proibitive. La conferma dipenderà da tanti fattori, perché non si può non tener presente la presenza di Stefano Turati ora in prestito al Monza, ma i neroverdi potranno valutare con calma il da farsi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 18:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print