Si avvicina il match tra Sassuolo e Sampdoria e l'ex doriano Francesco Flachi, terzo miglior marcatore di sempre nella Samp con 110 reti, ha parlato del momento delicato della formazione blucerchiato: "Sono incredulo per quel che sta succedendo - le sue parole alla Gazzetta dello Sport -. A fine mercato eravamo tutti contenti della rosa, invece una squadra di enorme qualità dal centrocampo in su non riesce a esprimersi come dovrebbe".

Secondo Flachi il problema è nei calciatori e nella loro personalità: "Vedo facce impaurite, ma i giocatori devono prendersi le loro responsabilità, Quando le cose sono difficili si cresce come uomini e come calciatori. Ricordando, fra l’altro, che nei prossimi cinque turni di campionato la Sampdoria dovrà affrontare le quattro squadre di testa".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Verso Sassuolo Sampdoria: pronto un cambio sorprendente di formazione

Classifica rigori Serie B: al Sassuolo uno ogni due partite, Samp preoccupata

Sassuolo, la formazione di Grosso: con la Sampdoria tornano i titolari

Flachi evidenzia come la squadra guidata di Sottil abbia un problema "di personalità, per il quale a mio giudizio la responsabilità è collettiva, non solo del tecnico. Fatico a trovare degli alibi, ma guai a pensare che indossare la maglia della Samp garantisca dei diritti. Anzi, chiunque sfidi i blucerchiati, magari venendo a giocare al Ferraris, su un palcoscenico da Serie A, darà sempre il doppio delle proprie forze, per cui servirà da parte blucerchiata una grande solidità mentale".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 06 dicembre 2024 alle 11:23
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print