Rosa extra-large per il Sassuolo di Fabio Grosso che ha fatto la conta in vista della sfida di questa sera contro il Catanzaro che segnerà l'esordio per i neroverdi nel campionato di Serie B. Il tecnico neroverde infatti deve fare anche i conti con alcune situazioni contingenti come ad esempio il mercato ma anche gli infortuni. Anche per questo motivo l'allenatore ha deciso di portare con sé tre giocatori che nella passata stagione si sono laureati campioni d'Italia con il Sassuolo Primavera di mister Bigica, ovvero i centrocampisti Justin Kumi e Kevin Bruno e l'attaccante Flavio Russo.

Kumi e Russo, entrambi 2004, non possono più giocare in Primavera 1 avendo raggiunto il limite d'età e, salvo sorprese derivanti proprio dal mercato, faranno parte della rosa neroverde (ma tutto è possibile fino al 31 agosto). Kevin Bruno invece farà la spola tra la Primavera e la prima squadra e venerdì ha saltato l'esordio in campionato dei neroverdi che hanno impattato sul campo del Verona.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi

Grosso conferenza Catanzaro Sassuolo: "Siamo in evoluzione. Due gli assenti"

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

Ecco le parole di Grosso sui giovani: "Li ho visti molto bene. Sono ragazzi interessanti che l'anno scorso hanno fatto un percorso bellissimo culminato con la ciliegina che poi ti dà le luci dei riflettori addosso la ciliegina ma anche quando non arriva il percorso sarebbe stato comunque un percorso importante. Con noi si sono allenati tanti ragazzi. Domani ne avremo tre tre nel gruppo che partirà perché Bruno, Kumi e Russo sono con noi a disposizione e faranno parte della gara e fanno parte dei discorsi che abbiamo fatto prima: sono dei ragazzi che mi piacciono, che stimo, e che insieme agli altri compagni saranno protagonisti di questo campionato".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 09:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print