Georgos Kyriakopoulos, terzino sinistro del Sassuolo, ha parlato in vista della sfida di Coppa Italia con la Juve, ai microfoni del sito greco Sport24. Il giocatore ha rilasciato una lunga intervista, parlando del suo periodo trascorso in neroverde, svelando di essere vicino al rinnovo del contratto, e ha parlato anche di Nazionale. Ecco le sue parole: "La squadra non era mai stata nei quarti di finale di coppa. Abbiamo detto prima della partita che per noi era molto importante battere il Cagliari e passare alla fase successiva. Fortunatamente ce l'abbiamo fatta e abbiamo anche segnato presto. La squadra ha giocato abbastanza bene, ha mantenuto il risultato, quindi siamo molto contenti di giocare contro la Juventus. Non ci spaventa affrontare un avversario del genere. Abbiamo imparato a giocare contro le grandi squadre. Soprattutto negli ultimi 2-3 anni li affrontiamo senza paura. La squadra ha ottenuto grandissime vittorie contro Juventus e Milan. Sono squadre di cui non aver paura, le hai battute. Vivo per questi confronti. I nostri problemi sono più contro squadre vicine alla stessa situazione di classifica".

LEGGI ANCHE: Kyriakopoulos: "Gioco in qualsiasi ruolo: quello che mi dice il mister, faccio"

Prosegue Kyriakopoulos, concentrandosi ancora sulla Juve: "Sicuramente è una partita difficile. Sappiamo con chi abbiamo a che fare. Affronteremo la Juventus, che negli ultimi anni ha vinto ogni anno lo scudetto e la coppa. Sappiamo che sarà molto difficile. Però saremo preparati e credo che potremo anche essere la sorpresa e passare il turno. Tutto può succedere nel nel calcio. Come abbiamo già fatto in campionato, perché non possiamo rifarlo in coppa?. Bisogna stare attenti a come si entra in partita, perché la Juventus giocherà in casa e avrà il supporto dei suoi tifosi. Quello che dobbiamo fare è giocare il calcio che conosciamo e giocare sempre, avere il possesso palla il più possibile, creare delle occasioni e da lì in poi difendere bene perché giochiamo contro calciatori di ottima qualità. La Juventus ha tanti giocatori pericolosi, Cuadrado, Dybala, ora ha preso Vlahovic dalla Fiorentina, che è un'ottima aggiunta perché è il capocannoniere della Serie A".

Il laterale greco sta trascorrendo la sua terza stagione al Sassuolo e ora è riuscito ad imporsi in un campionato impegnativo e difficile: "Mi sento molto più sicuro ora. Sono affermato nella squadra, mi piace molto il modo in cui giochiamo e il club in generale. Sono felice e soddisfatto qui. Ho trovato il mio ruolo in squadra, l'allenatore dimostra di avere fiducia in me e lo apprezzo molto, cerco di migliorare il più possibile. L'anno non è iniziato bene, perché avevo anche il cartellino rosso della scorsa stagione, quindi non ho giocato la prima partita. L'allenatore voleva provare alcune cose perché era nuovo. Voleva vedere dei giocatori che magari avevano giocato di meno l'anno scorso. Ho fatto il mio lavoro e ho avuto la mia occasione, che è arrivata negli ultimi 2-3 mesi e sono molto felice di giocare nelle partite e aiutare la squadra a ottenere risultati. Dionisi? L'allenatore mi ha aiutato in tanti modi: in difesa, in attacco. Mi ha dato libertà di movimento. Ora gioco più liberamente rispetto a due anni fa. Il fatto che io abbia tre assist lo dimostra chiaramente. Mi ha dato un altro ruolo, quello dell'esterno offensivo e ho cercato di aiutare la squadra e penso di aver fatto abbastanza bene in queste 3-4 partite giocate in questa posizione".

Kyriakopoulos ha un contratto in scadenza nel 2024 e presto potrebbe rinnovare: "Ci sono discussioni, siamo molto vicini a un accordo con la squadra". Chiosa sulla Nazionale: "Voglio giocare con la Nazionale, non solo essere convocato. È un onore per tutti essere in Nazionale. Vorrei che il nuovo allenatore mi chiamasse. Non vedo l'ora e da lì in poi deciderà cosa fare. Siamo tre calciatori straordinari nella mia stessa posizione. Sono sempre disponibile. Sicuramente posso aiutare la squadra, perché ultimamente ho fatto abbastanza bene”.

Sezione: News / Data: Gio 10 febbraio 2022 alle 12:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print