Il Sassuolo è agli ottavi di finale di Coppa Italia dopo aver battuto "con merito" il Lecce al Via del Mare. Hanno deciso i gol dei giovani Muharemovic e D’Andrea che hanno esaltato il bel momento della squadra di Grosso. Che a Lecce ha colto la terza vittoria di fila in trasferta tra campionato e Coppa Italia: "Il terzo posto nella classifica di B segnala l’ascesa degli emiliani che sabato attendono in casa lo Spezia per una sfida d’alta con opzione sorpasso", sottolinea La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi.

Tanto turnover per le due squadre, tanti titolari lasciati fuori da Luca Gotti e Fabio Grosso. A fare la differenza però le motivazioni, con i neroverdi che hanno dimostrato di averne di più rispetto ai salentini: "Era differente lo spirito che ha animato i due fronti. Una carica maggiore nel serbatoio del Sassuolo, che scorreva sicuro nel 4-3-3 d’ordinanza. Mentre il Lecce, riportato al 4-2-3-1 dopo il 4-4-2 di tre giorni prima, non ha potuto contare sulla piena convinzione da parte dei suoi interpreti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lecce Sassuolo pagelle Coppa Italia. Voti: Muharemovic c'è, Russo no. D'Andrea alla Berardi

Grosso: "Mi tengo la prestazione. Abbiamo interpreti bravi ma non basta, lo stiamo capendo"

VIDEO - Lecce Sassuolo highlights Coppa Italia: gol di Muharemovic e D'Andrea

Secondo Nicola Berardino, in particolare, la differenza l'ha fatta il centrocampo degli emiliani che "ha subito cercato di prendere il sopravvento. Così il Sassuolo sapeva bene come trovare subito profondità. Mentre il Lecce si è impantanato tra le difficoltà a far gioco.Chi è tornato titolare ha saputo ripagare Grosso. Mentre Gotti cercava nuovesoluzioni che non sono arrivate".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 10:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print