Sassuolo Calcio e Reggiana in campo in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della trentunesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. Il prossimo sarà solo il secondo derby emiliano tra Sassuolo e Reggiana in Serie BKT, dopo il successo esterno dei neroverdi nella gara di andata (2-0, 29 novembre 2024).
Dallo scorso ottobre in avanti, il Sassuolo ha collezionato una serie di 11 vittorie consecutive in casa seguite da un pareggio, in cui ha registrato una media di 2.8 gol segnati a partita; i neroverdi soltanto tra agosto e settembre scorsi (vs Cremonese e Spezia) hanno mancato il successo per due match interni di fila in questo torneo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Reggiana, gli ultras neroverdi fuori per protesta: "Scellerata gestione della partita"
Sassuolo-Reggiana è già iniziata: scritte e striscioni contro i neroverdi in tutta Reggio
Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: la Nazionale torna a Reggio Emilia
Il Sassuolo vanta 69 punti dopo 30 gare giocate in questo campionato, nell’era dei tre punti a vittoria solo una squadra ha fatto meglio dei neroverdi a questo punto del torneo in Serie BKT: il Benevento 2019/20 (73 punti). Sassuolo (54%) e Reggiana (47%) sono due delle cinque squadre con la più alta percentuale di tiri che centrano lo specchio – tra di loro Juve Stabia, Cesena e Carrarese; i neroverdi sono primi anche per percentuale realizzativa (15%), mentre solo l’8% delle conclusioni dei granata di trasforma in rete in questa Serie BKT. Di seguito gli highlights e i gol di Sassuolo-Reggiana.
2' - GOL DELLA REGGIANA! Va giù in area di rigore Berardi dopo una trattenuta: Mimmo protesta ma l'arbitro lascia giocare. Sul prosieguo gol dei granata. Tiro di Portanova ribattuto: controllo e mancino di Vergara che non lascia scampo a Moldovan.
15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MULATTIERI! Bella azione del Sassuolo con Pieragnolo che taglia il campo per Laurienté. Palla allargata a destra per Berardi che con il suo tiro-cross deviato da Lucchesi trova Mulattieri che al centro dell'area controlla e supera imparabilmente Bardi.
18' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E dal corner arriva il raddoppio. Schema per Volpato che ha un grande aggancio e serve involontariamente Laurienté che poi crossa forte al centro per Mulattieri ma Reinhart deposita alle spalle del portiere.
35' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ARMAND LAURIENTEEEEEE! Contropiede letale del Sassuolo dopo una punizione sulla trequarti della Reggiana. Errore di Libutti che consegna palla a Berardi. Mimmo per Volpato che serve Laurienté che col mancino fa passare il pallone tra le gambe di Bardi.
37' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BOLOCAAAAAA! È lui a far partire l'azione che si sviluppa sulla destra con la sovrapposizione di Toljan che pennella per Boloca che di testa infila il pallone all'angolino. Poi bellissimo l'abbraccio con mister Grosso.
84' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE! Calcio di punizione per i neroverdi. Schema per la torre di Lovato che appoggia per Lipani: conclusione murata, poi Moro va a terra dopo un contrasto con Lucchesi e l'arbitro assegna il rigore. Confermato dopo una lunga revisione al VAR. Dal dischetto va Verdi che col destro spiazza Bardi e segna il 5-1.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Boloca leader trascinante, gli ultras spiegano la diserzione
- 20:09 Reggiana, non solo Dionigi. In attacco ufficiale l'ingaggio di Mattia Destro
- 19:59 Palermo Sassuolo biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 18:30 Final four Scudetto Primavera Femminile 2024/25 al Viola Park di Firenze. Le date
- 17:20 Daniel Boloca e la nascita a Sassuolo del neroverdismo
- 16:54 Sassuolo, in notturna con Carrarese, Cremonese e Catanzaro: anticipi e posticipi delle ultime 3 di Serie B
- 16:30 Via Sassuolo dalla Serie B. Cari ultras: no, la maglia prima di tutto
- 15:53 Manita neroverde nel derby, da Reggio: "Reggiana umiliata dal Sassuolo"
- 14:38 Chmielinski: "Contenta per i 10 gol. È stato davvero divertente giocare oggi"
- 14:12 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro la Juve
- 13:45 Palermo, Brunori: "Il Sassuolo ha qualità ma ce l'abbiamo anche noi"
- 13:14 Palermo Sassuolo a porte aperte: quasi fatta per l’idoneità statica dello stadio Barbera
- 13:01 VIDEO - Sampdoria Sassuolo Femminile highlights poule salvezza 2-5: festa del gol neroverde
- 11:04 Dionisi: "Sassuolo incredibile, sta facendo un campionato a parte. Ma ce la giochiamo"
- 10:35 Panchine Serie B: Semplici-Samp rischio esonero, Dionigi alla Reggiana, Alvini-bis a Cosenza
- 10:05 Obiang dopo Sassuolo-Reggiana: "Un peccato non aver potuto vivere la partita con le tifoserie"
- 09:38 Sassuolo Juventus Under 17 1-4 FINALE: Costabile sigla la rete della bandiera
- 09:31 Romagna: "Sassuolo-Reggiana partita particolare per me. Grande vittoria"
- 09:00 Sic Ex Murice Gemmae: "I valori ultras prima di tutto. Restare fuori scelta sofferta ma migliore"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi volano verso la A ma il tifo si divide
- 20:53 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il bivio di Pinamonti, offerta al portiere Muslera
- 20:49 Gian Loris Rossi: "Dobbiamo essere arrabbiate per l'ultimo gol ma oggi una delle migliori partite"
- 18:05 Doig assente, Berardi e Pieragnolo sostituiti: le ultime sulle loro condizioni
- 17:29 Sampdoria Sassuolo Femminile pagelle poule salvezza. Voti: Clelland sugli scudi, Chmielinski top
- 17:11 Risultati e classifica Serie B: Sassuolo e Pisa vedono la A, risorge il Frosinone
- 16:52 Sassuolo Reggiana ovvero LOL, chi tifa è fuori. Ah, poi c'è stata una partita
- 15:36 Sassuolo-Reggiana fatale, esonero per Viali! Dionigi è il sostituto
- 15:19 La voce dei tifosi: "Sassuolo-Reggiana, ha perso il calcio intero"
- 15:02 "Il nostro ideale è di vecchi valori, chi è con noi rimanga fuori": il tifo a Sassuolo si divide
- 14:24 Sassuolo-Reggiana 5-1, pagelle quotidiani: Laurienté sgasa, bene Volpato
- 12:00 Sampdoria Sassuolo Femminile 2-5 FINALE: Clelland trascina le neroverdi al successo
- 11:01 VIDEO - Sassuolo Inter Primavera highlights 0-1: Cocchi-gol condanna i neroverdi
- 10:37 Serie B, Viali a rischio esonero alla Reggiana, la Samp conferma Semplici
- 10:00 Sassuolo a un passo dal ritorno in Serie A: quanto manca per l'aritmetica promozione
- 09:36 Grosso: "Bravi nel derby: lo volevamo e siamo riusciti ad ottenerlo"
- 09:14 Boloca: "Bravi a rimanere in partita dopo lo 0-1 della Reggiana. Dovrò offrire una cena a Toljan"
- 22:39 Sassuolo Calcio news oggi: 5-1 alla Reggiana, la Serie A è vicinissima
- 22:33 Rozzio: "Fa male perdere così. Tifosi fuori a far valere le proprie ragioni, sembravano le partite col Covid"
- 22:30 SN - Boloca: "Orgoglioso di essere a Sassuolo, avanti senza calcoli. A Grosso devo tutto"
- 21:49 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Reggiana: "Avrei preferito un'altra atmosfera"
- 21:46 SN - Viali conferenza stampa post Sassuolo Reggiana: "Ingiustizia subita dai tifosi"
- 21:29 Sassuolo Reggiana tabellino 5-1: marcatori, risultato, statistiche 29-03-25
- 21:18 Sassuolo Reggiana pagelle. Voti: Laurienté e Boloca sugli scudi, top Berardi
- 19:30 Sassuolo Reggiana 5-1 FINALE: poker nel derby e Serie A sempre più vicina
- 19:28 Sassuolo Reggiana highlights: gol di Vergara, Mulattieri, Laurienté, Boloca, Verdi autogol di Reinhart - VIDEO
- 19:25 Sassuolo Reggiana moviola e VAR: rigore Moro-Lucchesi
- 18:09 Sassuolo Reggiana diffidati: 11 a rischio squalifica per la 32ª giornata
- 17:25 Bigica su Sassuolo-Inter: "Dobbiamo riflettere su alcuni errori evitabili che ci hanno tolto punti"
- 17:13 Reggiana, partito il corteo dei tifosi. Cori contro il Sassuolo: bottiglie contro la polizia
- 17:08 Fiorentina Sassuolo Viareggio Cup 2-1: non basta la magia di Acatullo, viola in finale
- 16:41 Gian Loris Rossi prima di Sampdoria Sassuolo: "Reagire! Non possiamo accettare due risultati così"
- 16:24 Inquietante e deplorevole striscione dei tifosi della Reggiana contro Giovanni Carnevali
- 15:18 Sassuolo-Reggiana è già iniziata: scritte e striscioni contro i neroverdi in tutta Reggio
- 14:55 Sassuolo Inter Primavera pagelle. Voti: Barani ingenuo, male Scacchetti sul gol
- 13:02 Capozucca: "In B a parte Sassuolo e Pisa, il resto è in continua evoluzione"
- 12:17 Pinamonti: "Il 4-3-3 non mi fa impazzire, a Sassuolo mi ha penalizzato"
- 10:34 Sassuolo Reggiana, Mapei Stadium blindato con 400 agenti
- 10:06 Da Reggio: "Nessun disturbo dai reggiani ai tifosi del Sassuolo nel derby"
- 09:46 Sassuolo Reggiana 430 biglietti staccati per i granata: i numeri nel settore ospiti
- 09:26 Fiorentina Sassuolo Viareggio Cup: dove vederla in tv e streaming, data e orario
- 09:16 Sassuolo Inter Primavera 0-1 FINALE: Barani espulso e Cocchi regala i 3 punti agli ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: testa solo al campo e alla Reggiana, la Nazionale torna al Mapei
- 20:55 Sassuolo Reggiana convocati: out Kumi, Vido e Sampirisi, nei neroverdi out in 4
- 20:19 Sampdoria Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 19:01 Giovanili Sassuolo: programma partite 29-30 marzo, una in diretta
- 18:26 Sassuolo Reggiana, cambia la viabilità al Mapei Stadium per il derby
- 18:02 Pinamonti-Genoa, riscatto non scontato. Può tornare al Sassuolo
- 17:37 Generazione S e l'invito alle scuole calcio reggiane: il Sassuolo fa chiarezza
- 17:07 Reggiana, corteo dei tifosi prima del Sassuolo: "Stanchi di vedere Reggio messa da parte per interessi"
- 16:20 Messori sindaco Reggio Emilia: "Chiesta l'inversione curve al Sassuolo in tutti i modi"