Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium per affrontare lo Spezia, nella settima giornata di Serie B. Un cantiere ancora aperto quello neroverde con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta e la doppia vittoria in trasferta contro Carrarese e Cosenza che li ha proiettati al terzo posto, senza dimenticare il 2-0 in casa del Lecce che è valso gli ottavi di finale in Coppa Italia. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i bianchi in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla settima gara ufficiale in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Giovanni Carnevali alla Roma: primo nome per il nuovo CEO dopo l'addio di Lina Souloukou

Abbonamenti Sassuolo 2024/25 al Mapei Stadium e al Ricci: ultimi giorni per le sottoscrizioni

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Spezia: "Il nostro meglio per il nostro massimo" VIDEO

CRONACA

90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

84' - Azione personale di Elia che entra in area e dopo la sua conclusione viene fallita da Romagna. Per Piccinini non c'è nulla, decisione avallata dal VAR.

82' - SOSTITUZIONE! Cambio per Grosso: c'è Obiang al posto di Thorstvedt.

79' - SOSTITUZIONE! Altro cambio per D'Angelo: c'è Elia per Reca.

78' - Fraseggio stretto dei neroverdi. Thorstvedt libera Volpato che, di prima, calcia sul fondo.

72' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nello Spezia: c'è Candelari per Salvatore Esposito e c'è Colak per Di Serio.

71' - Gran cross di Toljan dalla destra per Laurienté che era pronto a colpire da pochi passi ma Gori in uscita lo anticipa.

68' - AMMONIZIONE! Wisniewski trattiene Laurienté per la maglia e viene ammonito.

64' - AMMONIZIONE! Doig ammonito per simulazione.

62' - SOSTITUZIONE! Primi cambi anche nello Spezia. In campo Soleri al posto di Francesco Esposito. Dentro anche Nagy, fuori Cassata.

60' - Si mette in proprio Doig con un'azione alla Theo Hernandez: prende palla sulla fascia mancina, taglia il campo e poi tenta l'imbucata per Laurienté ma il pallone non passa.

58' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Grosso: fuori Pierini per Volpato, fuori Mulattieri per Flavio Russo.

54' - Schema su calcio d'angolo per il tiro al volo da fuori di Iannoni: palla ribattuta dalla difesa.

53' - OCCASIONE SPEZIA! Esposito e Di Serio dialogano molto bene al limite dell'area: sponda del classe 2005 per l'attaccante che calcia forte trovando l'ottima risposta di Moldovan.

52' - Calcio di punizione dalla trequarti destra per lo Spezia. Esposito pesca Di Serio in area che non ha un buon impatto col pallone e calcia alto.

50' - Cross col mancino di Doig per Mulattieri che tenta il destro al volo ma liscia il pallone.

46' - Subito all'attacco il Sassuolo. Mulattieri tenta il destro col piatto dal limite dell'area ma la conclusione è debole e centrale ed è bloccata da Gori.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo: c'è Toljan al posto di Paz.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

42' - Ritmi bassi in questa prima frazione. Il primo tempo sta per chiudersi senza troppe emozioni.

37' - Recupero alto, nella trequarti avversaria, di Muharemovic che va direttamente verso la porta e sporca i guanti di Gori.

34' - Spunto di Laurienté che pesca in area Thorstvedt. Il norvegese lascia scorrere per calciare col mancino ma il tiro viene smorzato e finisce tra le braccia di Gori.

31' - AMMONIZIONE! Giallo per Bandinelli che ha trattenuto Laurienté che stava partendo in contropiede.

28' - Paz soffia palla con astuzia a Reca che reclama un fallo. Il colombiano si invola verso l'area e poi sbaglia tutto cercando un improbabile tiro in porta da posizione defilata e trovando solo l'esterno della rete.

23' - Di Serio si presenta a tu per tu con Moldovan dopo aver vinto un duello con Romagna e calcia sull'esterno della rete ma Piccinini, dopo aver atteso la conclusione dell'azione, fischia punizione per un fallo dell'attaccante sul difensore neroverde.

17' - Thorstvedt riceve sulla trequarti e calcia col mancino ma tira alto.

14' - OCCASIONE SPEZIA! Cross dalla fascia destra di Vignali: Di Serio anticipa tutti di testa ma la palla termina a lato.

11' - AMMONIZIONE! Giallo a Paz dopo un contrasto con Salvatore Esposito. Discutibile la decisione dell'arbitro con Paz che aveva calciato la palla e nello slancio ha colpito il centrocampista alla spalla.

9' - Ci prova Iannoni con un destro dai 25 metri: tiro alto che non inquadra lo specchio.

8' - Avanza Bandinelli che dopo un rimpallo va al tiro dal limite ma Muharemovic si immola con il corpo e poi esulta come se avesse salvato un gol.

3' - Era da giallo Cassata che ha fermato l'azione neroverde a metà campo di Pierini trattenendolo ma l'arbitro Piccinini lo grazia.

2' - Attacca lo Spezia con Cassata che va al tiro da buona posizione dopo una respinta corta di Romagna ma l'ex neroverde non trova la porta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO SPEZIA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI:

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Paz (46' Toljan), Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt (82' Obiang); Pierini (58' Volpato), Mulattieri (58' F. Russo), Laurienté. In panchina: Satalino, Ghion, Pieragnolo, Moro, D’Andrea, Odenthal, Antiste, Lipani. Allenatore: Fabio Grosso

SPEZIA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Gori; Mateju, Wisniewski, Bertola; Vignali, S. Esposito (72' Candelari), Bandinelli, Cassata (62' Nagy), Reca; Di Serio (72' Colak), F. Esposito (62' Soleri). In panchina: Mascardi, Ferrer, Degli Innocenti, Elia, Falcinelli, Benvenuto, Hristov, Giorgeschi. Allenatore: Luca D'Angelo

ARBITRO: Marco Piccinini della sezione di Forlì

NOTE: AMMONITI: Paz, Doig (Sa); Bandinelli, Wisniewski (Sp)

Sezione: News / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print