Il Sassuolo di Alessio Dionisi è sceso in campo ieri sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia pareggiando per 1-1 contro il Torino. Una gara complicata per la formazione neroverde, nonostante il gol segnato dopo 5 minuti da Andrea Pinamonti, giunto all'ottavo centro in Serie A (il nono in stagione, miglior centravanti italiano). La gioia però è durata solo 4 minuti perché il Sassuolo ha subito l'ennesima rimonta stagionale con l'1-1 siglato da Duvan Zapata, che quando vede la formazione neroverde si scatena (10° gol, staccati Belotti e Higuain). Giudizi positivi per i neroverdi, che hanno mosso la classifica, e anche per l'allenatore Dionisi.

Voto insufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un 6 al tecnico neroverde: "Evita il poker di sconfitte di fila e un altro finale fatale grazie a Consigli, ma rimanda ancora il ritorno alla vittoria e la classifica resta precaria. Gli mancano tanto l'infortunato Berardi e il miglior Laurienté". Stesso voto per il Corriere dello Sport che assegna un 6, dunque la sufficienza piena, all'allenatore del Sasol, senza commentare il giudizio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

My unpopular opinion: avanti con Dionisi! Squadra e tifosi: ritrovare l'armonia per il grande obiettivo

Gazzetta: "Dionisi, futuro in bilico: oggi la decisione del Sassuolo. Spunta Oddo"

Sassuolo Torino 1-1, pagelle quotidiani: Doig arranca, Consigli salva tutto

Dionisi 'salvato' da tre quotidiani su tre, e sufficiente come tutta la squadra, giudicato da 6 anche anche da Tuttosport: "Muove la classifica e probabilmente salva la panchina dopo tre sconfitte di fila". Servirà sicuramente ancora di più ai neroverdi per salvarsi. La classifica continua a far paura: è rimasto un solo punto di margine sulla zona calda.

Sezione: News / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 17:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print