Cinque a uno per il Sassuolo nel derby contro la Reggiana e Serie A ormai a un passo grazie ai 17 punti di vantaggio sullo Spezia terzo in classifica. Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, interviene in conferenza stampa per commentare il successo di oggi contro i granata. Ecco le sue parole grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio: "Conti sui record? Cose scontate no, non ci hanno mai regalato niente, da tanti anni a questa parte e tutto quello che stiamo avendo ce lo siamo meritato con sacrificio, sudore e qualità. Abbiamo preso un bel vantaggio, siamo contentissimi, mancano ancora delle giornate. Non vogliamo avere ansie o fretta. Stiamo facendo qualcosa di molto bello, possiamo renderlo strepitoso, e cercheremo di ottenere il massimo".

Bella la reazione immediata dopo lo svantaggio vista anche la settimana che c'è stata...
"Sono stati molto bravi a reagire, avrei preferito agissimo dall'inizio e non siamo stati bravi a farlo, è stato come uno schiaffo che ci ha svegliato, abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, in una modalità diversa rispetto al solito, con tanti giocatori offensivi, ma tutti sono stati bravi a esprimere le qualità. Complimenti ai ragazzi perché non è niente scontato nel calcio, è un percorso importante e dobbiamo essere bravi a recuperare energie e continuare a cavalcare perché non c'è da tirare il freno ma continuare facendo quello che abbiamo fatto fino ad adesso".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Reggiana, gli ultras neroverdi fuori per protesta: "Scellerata gestione della partita"

Sassuolo-Reggiana è già iniziata: scritte e striscioni contro i neroverdi in tutta Reggio

Sassuolo Reggiana pagelle. Voti: Laurienté e Boloca sugli scudi, top Berardi

Come stanno i suoi terzini sinistri?
"Per Pieragnolo solo crampi, Josh Doig non era al 100%, abbiamo provato durante la rifinitura ma niente di grave, penso che lo riavremo a disposizione per la prossima gara".

Bello l'abbraccio con Boloca dopo il gol. Lo avrebbe mai detto a luglio di trovare un gruppo con questa disponibilità?
"La disponibilità si costruisce. Sono stati bravi a mettersi a disposizione di questa società, una società seria. Stiamo facendo qualcosa di strepitoso ma non c'è niente di normale in questo campionato, merito dei ragazzi che stanno mettendo le qualità a disposizione dei ragazzi. Daniel lo conosco bene, ha caratteristiche belle, ha grande generosità e lo sta dimostrando come tutti i suoi compagni. Ci sono dei ragazzi che hanno messo dei mattoni importanti in questo percorso e sono convinto che ne metteranno altri quando verranno chiamati in causa".

Berardi, Volpato e Laurienté l'hanno convinta pienamente?
"Armand e Domenico sono stati protagonisti anche in A, Cristian è giovane ma ha potenzialità incredibile, il fatto che non abbia avuto gli altri anni e quest'anno anche per infortunio o squalifica, questa mancanza di continuità è come se volesse mostrare queste qualità tutte insieme, mette un po' di frenesia, ma sono contentissimo di averlo. Chi ha iniziato ha fatto bene, chi è entrato ha fatto bene, chi non ha giocato può fare bene".

Lo Spezia ieri ha perso e ora siete a +17. Già in caso di successo a Palermo e una non vittoria dello Spezia il Sassuolo tornerebbe in A?
"Non ci avevo pensato. No, scherzo. Sappiamo tutto, sono notizie che non ci danno niente di più se non andare alla ricerca di belle partite per fare bei risultati. Dobbiamo decidere quello che facciamo noi e non abbiamo ansia".

Si tende a sminuire certi meriti, bisogna starci invece sul pezzo...
"Se vediamo la classifica bisogna starci sul pezzo".

Come sta Berardi? Poi com'è stato vivere questa partita in questo clima?
"Domenico penso stia bene, penso fosse solo affaticato, perché ha dato tanto, ha fatto tanti sforzi anche in fase difensiva. Anche a me sarebbe piaciuto trovare un clima diverso in una partita così bella, poi quando inizia la partita non faccio caso a quello che succede e questa partita forse avrebbe meritto un'altra atmosfera. Ognuno ha le sue opinioni, io sono appassionato del campo e non mi piacciono i dibattiti fuori e nei dibattiti fuori ci sono le regole e bisogna saperle rispettare".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 21:49
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print