Il Torino sta per chiudere l'acquisto di Marcus Holmgren Pedersen, terzino destro norvegese in forza al Feyenoord. Le trattative tra il club granata e la squadra olandese sono avviatissime e potrebbero svilupparsi in modo decisivo già nelle prossime ore. Pedersen, 23 anni, è un nome che già suona familiare agli appassionati di calcio italiano, avendo recentemente vestito la maglia del Sassuolo. Nella scorsa stagione ha collezionato 28 presenze in Serie A, a cui si aggiungono due apparizioni in Coppa Italia.

La sua carriera, però, è iniziata molto prima: a soli 17 anni era già un punto fermo nel Tromsø, sua squadra di formazione, dove ha messo insieme 20 partite e 4 in Coppa nella stagione 2018-2019. Nel 2020, Pedersen è passato al Molde, un club di grande prestigio nel panorama scandinavo, dove ha avuto la possibilità di mettersi in luce con 38 presenze e 3 gol in due anni. La sua evoluzione ha attirato l'attenzione di club di livello internazionale, e nel 2021 è giunto il trasferimento al Feyenoord. Qui, il terzino ha continuato a crescere, collezionando ben 80 presenze tra Eredivisie, coppe nazionali ed europee, arricchite da un gol e 7 assist.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: offerta all'Atletico Madrid per Horațiu Moldovan

SN - Calciomercato Sassuolo: Uros Racic saluta, è vicino al West Bromwich Albion

Calciomercato Sassuolo: Fiorentina e Bologna su Berardi. Il prezzo è diminuito

Negli ambienti granata, l'interesse per Pedersen non è una novità: il Toro lo aveva già monitorato la scorsa stagione, prima dell'approdo in neroverde. Con la probabile partenza di Raoul Bellanova, direnzione Atalanta, i granata hanno deciso di accelerare per il terzino classe 2000. Bellanova, uno dei migliori elementi del Torino, sta per essere ceduto all'Atalanta per 20 milioni di euro più 5 di bonus, scatenando non poche proteste da parte dei tifosi granata. Questi ultimi non vedono di buon occhio la gestione del presidente Urbano Cairo e temono che la partenza di un giocatore di qualità come Bellanova non venga adeguatamente compensata con Pedersen, che costerà 4,5 milioni di euro totali tra prestito e obbligo di riscatto a fine stagione.

"Faremo almeno altri tre acquisti, sicuramente prenderemo due centrali e il sostituto di Bellanova. I giocatori arrivati finora sono validi, lo stanno dimostrando. Un calciatore non può essere valutato solo dal prezzo, una società deve anche essere capace di individuare giocatori di qualità per poi valorizzarli, come fanno tantissimi club in tutti i campionati. Abbiamo preso Coco, Adams e Borna Sosa, ne arriveranno altri. L’obiettivo è quello di fare una squadra forte e competitiva: ripeto, le capacità di un giocatore non possono essere misurate soltanto dal prezzo" le parole di Cairo alla Gazzetta dello Sport.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 14:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print