Si avvicina il debutto del Sassuolo. I neroverdi affronteranno il Cittadella in Coppa Italia al Mapei Stadium nel 2° turno, primo impegno ufficiale della stagione. Edoardo Gorini, allenatore del Cittadella giunto alla quarta stagione al Tombolato, ha presentato la gara in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da PadovaOggi: "Non sarà semplice perché affrontiamo una delle favorite del campionato, neo retrocessa dalla A, con una squadra allestita per risalire subito. Sarà una partita difficile, esattamente come in passato a Lecce ed Empoli. C’è curiosità di capire a che livello siamo, dopodiché sappiamo che non sarà una gara semplice dopo i carichi svolti in ritiro e in pianura".

Dopo Monza, Lecce ed Empoli, il tecnico dei veneti va alla ricerca del quarto passaggio del turno consecutivo agostano: "L'ingrediente fondamentale per la gara del Mapei sarà l'atteggiamento Citta, quello che ci contraddistingue da anni. L'abbiamo visto anche in ritiro: contro il Legnago non l'abbiamo messo ed abbiamo perso. Se c'è quello siamo già a buon punto. In questi giorni abbiamo recuperato qualche giocatore e a livello numerico siamo riusciti a lavorare meglio. Ancora non abbiamo messo dentro tutto, purtroppo il tempo non è mai abbastanza. Abbiamo provato a darci delle priorità con lo staff. Un esempio: con questo caldo non abbiamo fatto doppi allenamenti come a Lavarone perché si rischia troppo a livello fisico. Abbiamo provato a mettere dentro concetti andando per gradi. Contro il Sassuolo si comincia a fare sul serio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Cittadella probabili formazioni Coppa Italia, dove vederla in tv e streaming

Sassuolo Cittadella arbitro Coppa Italia: c'è Prontera. Precedenti e statistiche

Valore rose Serie B: il Sassuolo Calcio vale più del doppio della seconda

Gorini ha parlato così del Sassuolo: "Sono in tanti e il mercato crea scompiglio per tutti. Per un allenatore non è mai il massimo allenare una squadra con giocatori sul piede di partenza. Grosso è un grande allenatore, ha già vinto la Serie B e troveremo di fronte una squadra organizzata e un gruppo già con la mente focalizzata sulla categoria".

Sui singoli e i dubbi di formazione ha poi aggiunto: "Resta a Cittadella chi è più indietro di condizione. Tronchin e Frare sono entrambi squalificati, con quest'ultimo molto indietro di condizione e ancora in recupero dall'edema osseo al ginocchio che l'aveva frenato alla fine della stagione scorsa. Pensava di ripartire al meglio, ma quando ha iniziato a correre nei primi giorni di preparazione ha accusato dolore, tanto che non l'abbiamo portato in ritiro. Ora sta meglio, ma deve lavorare. Scquizzato e Carriero hanno qualche acciacco e restano fuori, esattamente come Pandolfi. Sui rigori ci abbiamo lavorato in rifinitura, poi decideremo in funzione della gara. Voglio capire se Rabbi è meglio metterlo dall'inizio o gara in corso, al pari di Desogus e Cassano. Devo fare delle riflessioni sullo stato fisico dei ragazzi. Branca ad esempio è piuttosto indietro e non credo partirà dall'inizio".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 15:15
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print