Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Fersini di Formello uno scontro importante contro la Lazio Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La rinnovata squadra neroverde riparte con rinnovate ambizioni e proverà a disputare un'altra annata importante. Oggi il match contro la Lazio Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Lazio e Sassuolo si affrontano per la terza volta in Serie A: nei due precedenti una vittoria a testa per la squadra che giocava in casa: 3-0 per le neroverdi il 3 ottobre 2021 e 3-1 per le biancocelesti il 6 marzo 2022. La Lazio non ha pareggiato nessuna delle ultime 12 partite di Serie A contro avversarie dell’Emilia-Romagna (3V, 9P); l’ultimo match chiuso in equilibrio con squadre di questa regione risale al 28 febbraio 2004 – 2-2 contro la Reggiana. Il Sassuolo ha perso solo due delle ultime 19 sfide di Serie A contro avversarie neopromosse (14V, 3N): una contro il Como (il 23 aprile 2023) e una contro la Lazio (il 6 marzo 2022); quella con le biancocelesti è anche l’unica partita in cui le neroverdi hanno subito più di due reti contro squadre provenienti dal campionato cadetto (1-3). Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime 16 gare di Serie A contro avversarie della Regione Lazio (2N, 13P), il 3-0 contro le biancocelesti del 3 ottobre 2021, dopo che aveva ottenuto il successo nelle prime tre sfide contro squadre di questa regione. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Lazio-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 12.05. A fine partita le pagelle del match e le interviste.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"

Coppa Italia Femminile 2024/25: l'avversaria del Sassuolo agli ottavi

Sassuolo Femminile rosa 2024/25 e tutti i movimenti di mercato

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

14' - Destro insidioso da fuori di Simonetti che sfiora il palo alla sinistra di Lonni che sembrava essere sulla traiettoria.

12' - Ci prova Zanoli su punizione da oltre 20 metri: Lonni si tuffa sulla sua sinistra e respinge.

10' - Si affrontano le due squadre che hanno commesso più falli in campionato e non mancano nemmeno oggi.

5' - OCCASIONE SASSUOLO! La risposta del Sassuolo con Sabatino che, ben imbeccata da Chmielinski, calcia con il destro dall'interno dell'area ma alza troppo la mira.

4' - OCCASIONE LAZIO! E dal calcio di punizione, dalla trequarti, il tiro-cross di Simonetti con la palla che si impenna e Lonni, indietreggiando, ha rischiato di buttarsi il pallone in porta ma con un guizzo l'estremo difensore riesce a evitare il pasticcio.

3' - AMMONIZIONE! Giallo per Adami, una delle ex della sfida, per un fallo su Visentin.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Un minuto di raccoglimento per ricordare Franco Chimenti, scomparso nei giorni scorsi.

Squadre in campo, sta per cominciare il match.

Gian Loris Rossi prima di Lazio Sassuolo: "Inizio di stagione tosto. Ci manca la scintilla"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI:

LAZIO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Cetinja; Pittaccio, Eriksen, D'Auria; Oliviero, Castiello, Simonetti, Goldoni, Zanoli; Visentin, Piemonte. Allenatore: Gianluca Grassadonia

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Lonni; Adami, Pleidrup, De Rita; Monterubbiano, Missipo, Pugna, Fisher, Philtjens; Chmielinski, Sabatino. Allenatore: Gian Loris Rossi

ARBITRO: Matteo Dini Restaldo della sezione di Città di Castello

NOTE: AMMONITE: Adami (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 09:01
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print