È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Cittadella, gara valida per l'ottava giornata di Serie B, 2024/2025. Diversi calciatori rimasti a casa per scelta tecnica tra cui Kumi. Non convocato perché di fatto separati in casa Andrea Consigli. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Cittadella di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 6-1.

SASSUOLO (4-3-3)

Moldovan 6,5 - Primo gol subito e se gli avversari devono inventarsi quello che ha fatto Vita con un destro al volo da fuori area allora può dormire sonni tranquilli. Ottima poi la risposta nel secondo tempo, sull'1-1, sul colpo di testa ravvicinato di Vita.

Toljan 7 - Torna titolare e spedisce in panchina Paz e dà ragione a Grosso perché l'ex Borussia è un treno costante sulla fascia destra e si prende anche un calcio di rigore dopo un'incursione in area.

Romagna 7 - Non ha ancora sbagliato una partita da quando è tornato e anche la gara di oggi va in archivio in scioltezza per uno come lui.

Odenthal 6,5 - Ravasio con la sua fisicità qualche grattacapo glielo crea, non sempre efficace nelle chiusure sul numero 91, ma non scende sotto la sufficienza.

Doig 6,5 - Continua a crescere lo scozzese classe 2002 che forma una corsia ad alta velocità con Laurienté probabilmente tra le migliori del campionato di Serie B.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: HABEMUS BERARDI

Sassuolo, si chiude la campagna abbonamenti. E no, 2169 non è un numero basso

SN - Restyling allo stadio Ricci di Sassuolo: iniziati i lavori di ammodernamento

Ghion 6 - Primo tempo così così, meglio nella ripresa. Un paio di giocate da professore con il controllo del pallone, i tempi giusti, ma anche un po' di problemi, così come Boloca, sul pressing avversario.

(Dal 65') Obiang 6 - Entra in tempo per la festa e strappa applausi su un recupero.

Boloca 6,5 - Nel primo tempo, come Ghion, fa fatica, poi nella ripresa cresce insieme a tutta la squadra. Abbiamo visto giornate migliori ma il secondo tempo è di quelli importanti.

(Dall'84') Lipani S.v.

Thorstvedt 7,5 - Doppietta per il norvegese che sfiora anche un altro paio di gol. Riscatta l'opaca prestazione con lo Spezia e trova anche due gol che lo fanno diventare il capocannoniere neroverde con 4 centri, 2 in casa e 2 fuori.

Volpato 7 - Qualche 'volpata' di alta classe al netto di qualche errore 'alla Volpato'. Ispira però diverse azioni offensive e si toglie anche la soddisfazione del gol personale.

(Dal 65') Pierini 6,5 - Entra e timbra il cartellino. What else?

Mulattieri 7,5 - Uno dei migliori. Ci crede e strappa il pallone a Maniero senza fallo portando i suoi in vantaggio. Lotta, spalla a spalla, vince numerosi contrasti ed è sempre nel vivo del gioco.

(Dall'84') Mulattieri S.v.

Laurienté 7,5 - Ispiratissimo anche il francese che sforna assist ed è anche glaciale dal dischetto. Altro recupero eccellente nel primo tempo che strappa applausi e diventa anche fonte di ispirazione perché poco dopo è Mulattieri a imitarlo. Quando si dice il giusto atteggiamento!

(Dal 74') Berardi 6,5 - Entra e ha tanta voglia. Si presenta con un lancio da 50 metri e con un colpo di tacco, poi sforna anche l'assist per Thorstvedt e sfiora il gol. Bentornato!

Grosso 7 - La squadra non sbaglia atteggiamento e dopo un buon primo tempo chiude la pratica nella ripresa e finisce addirittura in goleada, permettendosi anche il 'lusso' di inserire Berardi nel quarto d'ora finale.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 16:50
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print