Nuovo rinforzo in arrivo per il Sassuolo Femminile: il club neroverde è vicino a chiudere l'accordo per Aurora De Rita. La giocatrice, difensore classe 1999, poco fa ha salutato la Samdporia e potrebbe unirsi al Sassuolo di mister Gian Loris Rossi che l'ha allenata nella passata stagione. Stando a quanto riferito dalla giornalista Miriana Cardinale, l'annuncio è vicino ed è attesa soltanto l'ufficialità: "Aurora De Rita poco fa ha salutato la Sampdoria. Nel suo futuro sembra esserci il Sassuolo manca solo l’ufficialità" ha scritto sul suo account X.

La giovane Aurora De Rita, nata a Pontedera e cresciuta a Bientina, ha cominciato il suo percorso nel mondo del calcio a soli 6 anni nella categoria Pulcini del Castelfranco, prima di passare alle giovanili miste della Sextum Bientina dove rimane fino all’età di 12 anni. La prima opportunità di giocare in una squadra interamente femminile è arrivata invece nel 2012 con la società del Castelfranco, poi divenuta Empoli Ladies, grazie al ds Marco Landi, prima del trasferimento alla Sampdoria avvenuto nel 2022.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, è iniziato il raduno: 6 giovani convocate, tre le nuove. La rosa

SN - Offerta dell'Inter per Caroline Pleidrup, no del Sassuolo Femminile. Ma si tratta ancora

Calendario Sassuolo Femminile 2024/25: esordio in casa con la Juventus

Dopo l’esperienza in Nazionale U23 del 2021, Aurora De Rita ha anche coronato il sogno di vestire la maglia azzurra della Nazionale maggiore: la calciatrice classe 1999 si trovava infatti a Coverciano tra le 29 convocate di mister Soncin per i test amichevoli in programma contro Irlanda e Inghilterra (il match contro Irlanda dello scorso febbraio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 10:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print