Il Sassuolo Femminile ha battuto per 2-0 la Sampdoria in campionato. Due giocatrici neroverdi sono finite nella top 11 della Serie A relativa all'ultima giornata della fase regolare della stagione: Maria Luisa Filangeri e Kassandra Missipo. Alla seconda sono bastati 45 minuti (è stata rimpiazzata all'intervallo da Piovani) per lasciare il segno. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 18ª giornata della Serie A Femminile eBay:

● Laura Giuliani: Tra i portieri che in questo turno di campionato hanno fronteggiato almeno cinque tiri in porta, la giocatrice rossonera vanta la miglior percentuale di parate (83%).

● Maria Filangeri: Oltre ad essere l’unico difensore con un assist all’attivo in questa giornata di campionato, la neroverde è stata la prima – nella sfida tra Sassuolo e Sampdoria – per passaggi effettuati (75).
● Elena Linari: La giallorossa è stata la giocatrice con la più alta percentuale di passaggi riusciti in questo turno di campionato tra quelle che ne hanno effettuati almeno 70 (91% - 71/78).
● Lisa Boattin: In questa giornata di Serie A, la bianconera è stata – tra i difensori – la giocatrice con più cross effettuati (sette, corner inclusi, almeno tre più di qualsiasi aeltra pari ruolo).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Benedetta Brignoli operata dopo l'infortunio al crociato: la nota del Sassuolo

Sassuolo Sampdoria Femminile pagelle. Voti: Kullashi super, Filangeri leader

Sassuolo Femminile, che impresa: chiusa la regular season al quarto posto!

● Manuela Giugliano: Oltre ad aver segnato il gol vittoria della Roma contro la Fiorentina, la giallorossa ha creato quattro occasioni per le compagne in questa giornata – nessuna ha fatto meglio (quattro anche per Garbino e Kaján).
● Julia Grosso: Oltre al gol realizzato nel 4-1 della Juventus sul Napoli, la canadese è stata la centrocampista con più tiri nello specchio (tre) e con più passaggi riusciti (54) nella giornata di campionato appena conclusa.
● Kassandra Missipo: Nel match tra Sassuolo e Sampdoria, nessuna centrocampista ha recuperato più palloni della neroverde (sette come Prugna e Cuschieri); inoltre, tra le giocatrici che in questo turno hanno effettuato almeno 20 passaggi, solo Grosso (96.4%) ha registrato una percentuale di riuscita più alta della belga (95%).
● Margherita Monnecchi: Oltre all’assist servito a Martinovic nella sfida con il Pomigliano, la giocatrice del Como è stata la migliore in questa giornata di campionato per duelli vinti (13) e per cross su azione riusciti (tre).

● Melania Martinovic: Tra le giocatrici con più di un gol all’attivo in questo turno di Serie A, l’attaccante del Como è stata quella con meno minuti trascorsi in campo (34).
● Lindsey Thomas: Nel turno di campionato appena concluso la francese è stata una delle due giocatrici ad aver partecipato a più di due gol (tre come Kaján) – due reti e un assist nella vittoria della Juventus contro il Napoli.
● Andrea Stasková: Oltre ad essere andata a segno nel successo sull’Inter nel derby, la ceca è stata la giocatrice che nel turno appena concluso ha vinto più duelli aerei (sette).

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 18:56
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print