Manca più di un mese all'inizio della nuova stagione per il Sassuolo Femminile che subirà grandi cambiamenti. Nelle segrete stanze neroverdi Alessandro Terzi, Direttore Sviluppo Area Femminile del Sassuolo, uno dei tre Consiglieri della Divisione Serie A Femminile Professionistica, lavora insieme ai suoi collaboratori per costruire una rosa competitiva, all'altezza delle ambizioni neroverdi. Come noto, alla guida del club dopo 6 anni non ci sarà più Gianpiero Piovani, che si unirà nei prossimi giorni all'Inter, ma è arrivato Gian Loris Rossi, ex vice di Piovani e reduce da un'esperienza sulla panchina della Sampdoria.

Queste sono settimane di incontri, chiacchiere, soprattutto sul mercato ma si lavora anche per costruire sin dalle basi la nuova annata. Anche il Sassuolo Femminile andrà in ritiro e lo farà lontano dal Mapei Football Center. La stagione neroverde inizierà a fine luglio con le visite mediche presso il centro Mapei Sport, poi il raduno e i primi allenamenti in sede prima della partenza per il ritiro. Anche la formazione femminile neroverde cambierà sede nella prossima stagione e seguirà le orme della prima squadra maschile, andando a Ronzone.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, Fifì Jane saluta dopo due anni: il messaggio d'addio

SN - Il saluto di Piovani: “Grazie Sassuolo, 6 anni stupendi. Per sempre uno di voi”

Sassuolo Femminile, confermato: è Gian Loris Rossi il nuovo allenatore

Ritiro in programma a partire dal 31 luglio per le neroverdi, a circa 10 giorni dalla fine del ritiro maschile. Ronzone, località montana della provincia di Trento in Alta Val di Non, offrirà alle giocatrice un ambiente ideale per concentrarsi sul lavoro e prepararsi al meglio per la nuova stagione. Ci saranno anche delle sfide amichevoli, ovviamente. Il ritiro servirà per iniziare la stagione con il piede giusto e per iniziare a far gruppo con il nuovo mister, Gian Loris Rossi, alla guida.

CLICCA QUI E ISCRIVITI AL NOSTRO PROFILO THREADS PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 16:58
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print