Roma, Milan e Juventus ma non solo. Solo queste tre squadre a conquistare più posti nella formazione ideale dell’ultimo turno di campionato. Tre le giallorosse presenti, Minami, Giacinti e Viens, quest’ultima vincitrice della classifica cannonieri. Centrocampo per due terzi bianconero con Caruso e Echegini a segno nel successo sul Sassuolo. Per le rossonere oltre a Babb tra i pali e Guagni in difesa, spicca la doppietta di Asllani. Doppietta anche per Zhanna Ferrario del Pomigliano. Presente nella miglior formazione di giornata anche Maria Luisa Filangeri del Sassuolo Femminile. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 10a giornata della poule scudetto e poule salvezza della Serie A Femminile eBay:

Selena Babb: Il portiere rossonero ha registrato la più alta percentuale di parate in questa giornata di campionato tra gli estremi difensori che hanno fronteggiato più di due tiri in porta (67% - 5/6).

Alia Guagni: La rossonera è stata, tra i difensori, la giocatrice con più occasioni create in questa giornata di Serie A (tre, compreso l’assist ad Asllani) e una delle due con più cross tentati (cinque corner inclusi, dietro a Battistini a quota sei).

Maria Filangeri: La neroverde ha registrato il record di duelli vinti in questo turno di campionato (13) e, tra le giocatrici che hanno vinto il 100% dei contrasti, è quella che ne ha effettuati di più (5/5).

Moeka Minami: La giallorossa, oltre ad essere l’unico difensore con un gol all’attivo nella giornata di Serie A appena terminata, è stata – sempre tra le colleghe di reparto – una delle due con più duelli aerei vinti (quattro come Cascarino).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piovani conferma: "Grazie Sassuolo: 6 anni stupendi ma ora è giusto cambiare"

Sassuolo Juventus Femminile pagelle poule Scudetto. Voti: Poje Mihelic top

SN - Sara Mella: "Nel mio percorso si sono sempre incrociati calcio e studio"

Martina Fusini: La giocatrice del Pomigliano è stata quella con più tocchi effettuati in quest’ultima giornata di Serie A (95); nessun difensore inoltre ha completato più passaggi sulla ¾ avversaria della classe ’96 (18 come Bergamaschi).

Jennifer Echegini: Oltre ad aver segnato un gol e servito un assist nel 3-2 della Juventus contro il Sassuolo, la bianconera ha completato sei dribbling in questo turno di Serie A, almeno il doppio di qualsiasi altra scesa in campo.

Zhanna Ferrario: Oltre ad aver realizzato due dei tre gol del Pomigliano contro il Napoli, la centrocampista è stata l’unica giocatrice con il 100% di tiri in porta in questo turno di Serie A tra quelle che ne hanno tentati più di due (3/3).

Arianna Caruso: La bianconera, oltre ad essere stata, con Echegini, una delle due centrocampiste con almeno un gol e almeno un assist nella giornata di campionato appena conclusa (1+1), ha effettuato 16 ingressi sulla ¾ avversaria, almeno cinque più di qualsiasi compagna di squadra.

Évelyne Viens: Oltre ad aver segnato un gol e servito un assist nel 5-0 contro la Fiorentina, la canadese è stata la giocatrice con più occasioni create nella giornata appena conclusa (cinque, incluso il passaggio vincente a Giacinti).

Valentina Giacinti: L’attaccante della Roma è stata l’unica giocatrice ad aver partecipato a più di due gol nell’ultimo turno di questa Serie A (tre – doppietta e assist), quella con più tiri tentati (nove) e quella con più tocchi effettuati in area avversaria (16).

Kosovare Asllani: Oltre ad essere, con Ferrario e Giacinti, una delle tre giocatrici che hanno siglato una doppietta in questa giornata di Serie A, la svedese ha registrato la più alta percentuale di passaggi riusciti sulla ¾ avversaria tra quelle che ne hanno effettuati almeno 20 in quella zona del campo (85%).

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 22 maggio 2024 alle 12:56
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print