Oggi, sabato 2 dicembre 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso il Viola Park, nella sfida valida per la dodicesima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando la Fiorentina Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo della Fiorentina, il nuovissimo Viola Park, ora è il turno della sfida con i gigliati, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra fiorentina, lo scorso anno finalista Scudetto con il Lecce e vincitrice di numerosi trofei nel corso delle ultime annate. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Daniele Galloppa che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Fiorentina Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Settore Giovanile Sassuolo, le novità di SassuoloNews: tabellini e interviste post-gara

Simone Cinquegrano, il terzino goleador del Sassuolo con un passato da attaccante

Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber

CRONACA

90+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+5 - Ci prova Emerick Lopes con un destro da posizione defilata: palla sull'esterno della rete.

90'+1 - AMMONIZIONE! Giallo per Ievoli, fallo su Neophytou.

90' - Si riprende a giocare. Saranno 6 i minuti di recupero.

89' - Gioco fermo, c'è Comuzzo a terra, problema fisico per lui. La Fiorentina ha finito i cambi.

87' - SOSTITUZIONE! Fuori Kumi per Lopes e fuori Russo per Baldari.

86' - Russo si divora un gol dall'interno dell'area, dopo una sponda su una punizione battuta da Bruno ma viene pizzicato in fuorigioco.

86' - SOSTITUZIONE! In campo Puzzoli per Vigiani nella Fiorentina.

78' - Ci prova Fortini. Dopo 20-25 metri in conduzione la conclusione da posizione defilata che trova solo l'esterno della rete.

77' - ESPULSIONE! Rosso a Daniele Galloppa per proteste, il tecnico viola era stato ammonito 5 minuti fa per lo stesso motivo.

77' - SOSTITUZIONE! Primo cambio nel Sassuolo: c'è Neophytou per Caragea.

74' - Tiro-cross di Vigiani che sta mettendo in difficoltà Falasca su quella fascia. Theiner è costretto a intervenire e a smanacciare con un tuffo. Il pallone era diretto in porta.

72' - AMMONIZIONE! Giallo a Galloppa, allenatore della Fiorentina, per proteste.

67' - SOSTITUZIONI! Doppio cambio per la Fiorentina: dentro Sene per Padilla e Scuderi per Elia.

66' - Ci prova Lipani con una conclusione forte e tesa dalla distanza: palla a lato.

65' - OCCASIONE SASSUOLO! Bravo Caragea in area: fa finta di calciare col destro, si sposta la palla sul mancino e calcia ma a portiere battuto c'è il salvataggio di Gudelevicius.

65' - Regalo di Tognetti al Sassuolo che mette la mano su una palla che sembrava terminare fuori. Regalo non scartato dai neroverdi sul corner seguente.

64' - AMMONIZIONE! Errore dei viola nella propria trequarti, ne approfitta Bruno che recupera palla e appoggia per Caragea che viene steso da Biagetti. Giallo per il giocatore della Fiorentina. 

62' - OCCASIONE SASSUOLO! Kumi dà il via all'azione di ripartenza, palla a Caragea che calcia, tiro ribattutto: sulla respinta si avventa Kumi che trova la porta, ma Tognetti si allunga e ci arriva. Poi sulla ribattuta Russo non riesce a far gol.

60' - OCCASIONE FIORENTINA! Miracolo di Theiner che salva il risultato! Calcio d'angolo ancora da sinistra, colpo di testa di Comuzzo e gran parata di Theiner che con un balzo sulla sua sinistra tiene inviolata la porta.

59' - OCCASIONE FIORENTINA! Cross di Vigiani per Fortini, bravo Cinquegrano ad anticipare l'avversario. L'arbitro non vede la deviazione del neroverde e assegna rimessa dal fondo.

54' - Leone lancia Falasca che crossa al centro, palla sul secondo palo per Bruno che ci prova di destro ma il tiro viene rimpallato dalla difesa di casa.

53' - La Fiorentina sfonda sulla destra con Vigiani: cross sul primo palo troppo sul portiere, Theiner fa buona guardia.

50' - OCCASIONE FIORENTINA! Colpo di testa del nuovo entrato Biagetti, tutto solo al centro dell'area di rigore su un angolo battuto da sinistra: il 5 viola però non indirizza bene il pallone e non prende nemmeno lo specchio, graziando i neroverdi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due volti nuovi tra i padroni di casa: Caprini e Biagetti in campo per la Fiorentina al posto di Vitolo e Braschi.

Anche Italiano e Biraghi in tribuna a seguire il match.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

43' - OCCASIONE SASSUOLO! Falasca si accentra, appoggia per Caragea che fa da sponda per Bruno: gran destro dal limite dell'area del 21 neroverde, Tognetti vola e devia in angolo. Sul corner gran cross di Bruno ma Tognetti con i pugni allontana.

41' - Ottimo intervento in area di Loeffen che chiude Padilla, favorito da un rimpallo sulla trequarti.

40' - Lipani manda nello spazio Cinquegrano che cross al centro ma la palla è troppo sul portiere.

39' - Altro errore di Pezzopane, entrata in ritardo su Leone da giallo ma l'arbitro sceglie di fischiare i gallo, senza il giallo al giocatore della Fiorentina che lo avrebbe meritato.

37' - Bellissimo scambio a metà campo tra Russo e Bruno, quest'ultimo si auto-lancia e salta Elia che poi lo stende dandogli una manata ma l'arbitro incredibilmente fa proseguire. Bruno sarebbe andato in porta, da solo col portiere!

36' - AMMONIZIONE! Intervento in ritardo di Fortini su Cinquegrano: giallo per il giocatore della Fiorentina.

32' - Bella combinazione Bruno-Caragea-Falasca, cross al centro di quest'ultimo ma la difesa viola ci mette una pezza.

26' - Fallo ingenuo di Kevin Bruno sul lato corto mancino dell'area di rigore neroverde, chiedono il giallo i viola ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Sbagliato il dosaggio del piazzato: palla lunga, nessun pericolo per la difesa.

24' - Ci prova il Sassuolo con Caragea ma il rumeno non riesce a sfondare al limite dell'area.

20' - Fortini prova l'azione personale ma Cinquegrano e Leone lo chiudono all'ingresso dell'area di rigore.

13' - AMMONIZIONE! Entrata dura di Vitolo su Russo: giallo per lui.

12' - Braschi trova il gol dopo una combinazione al limite dell'area ma il gioco era fermo: fischiato un fuorigioco all'attaccante viola. Si resta sullo 0-1 per il Sassuolo.

10' - Nuovo squillo neroverde, stavolta con Leone, che avanza fino al limite dell'area, poi sterza all'improvviso e calcia, trovando un corner. Palla tagliata di Bruno: la difesa della Fiorentina allontana in qualche modo, poi Cannavaro evita il contropiede viola.

9' - Punizione insidiosa di Caragea, la palla dopo un rimpallo rimbalza in area ma l'arbitro ferma tutto per un fallo in area dei neroverdi.

7' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E alla prima occasione passano i neroverdi. Azione sulla destra con la combinazione Kumi-Caragea, il cross pennellato di quest'ultimo e il colpo di testa vincente, da pochi passi, di bomber Flavio Russo.

5' - Già trascorsi i primi 5 minuti di gioco senza grossi sussulti. Fase di studio in questo avvio.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI FIORENTINA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 7' Russo (S)

FIORENTINA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Tognetti; Vigiani (86' Puzzoli), Comuzzo, Elia (67' Scuderi), Fortini; Ievoli, Gudelevicius, Vitolo (46' Biagetti); Padilla (67' Sene), Braschi (46' Caprini), Rubino. In panchina: Dolfi, Spaggiari, Sadotti, Maggini, Guidobaldi, Mignani. Allenatore: Daniele Galloppa

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro, Falasca; Leone, Lipani, Kumi (87' Lopes); Bruno; Caragea (78' Neophytou), Russo (87' Baldari). In panchina: Scacchetti, Piantedosi, Knezovic, Lopes, Pigati, Ioannou, Petrosino, Corradini, Parlato. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila

NOTE: AMMONITI: Vitolo, Fortini, Biagetti, Galloppa (allenatore) al 72' per proteste, Ievoli (F). ESPULSI: Galloppa (allenatore) al 77' per proteste.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 10:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print