Oggi, venerdì 31 maggio 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 20.30 presso lo Stadio “Curva Fiesole” al centro sportivo Viola Park di Firenze, nella sfida valida per la finale playoff del campionato Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando la Roma Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che hanno conquistato per la seconda volta nella loro storia questo traguardo. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è riuscito a centrare un obiettivo non scontato. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ora si presenta ai nastri di partenza della fase finale desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo della Fiorentina è il turno della sfida con la squadra allenata da Federico Guidi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra giallorossa, che ha disputato un grande campionato finendo al secondo posto nella stagione regolare. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra romanista che vuole continuare a sognare dopo una grande annata e la vittoria contro la Lazio nella semifinale playoff di martedì: in caso di parità non ci saranno supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica grazie alla presenza del nostro inviato al Viola Park. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Roma Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 20.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bigica prima della finale Sassuolo-Roma: "Partita storica. Voglio vedere convinzione e coraggio"

SN - Gioele Zacchi: "Sassuolo, puoi salvarti. Ossessionato dai rigori, imparo da Consigli"

SN - Adrian Cannavaro: "Addio al Sassuolo doloroso ma ora sono felice a Novara"

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Cinquegrano per Parlato, fuori Lopes per Di Bitonto.

83' - AMMONIZIONE! Giallo a Pisilli per un'entrata su Cinquegrano.

80' - SOSTITUZIONE! Golic rimpiazza Plaia nella Roma. Nel Sassuolo c'è Ravaioli per Knezovic.

79' - OCCASIONE ROMA! Ancora Theiner protagonista: ottima risposta su D'Alessio da pochi passi, poi Cherubini calcia forte ma non trova la porta.

77' - SOSTITUZIONE! Nella Roma c'è Levak per Mannini.

73' - OCCASIONE ROMA! Cross sul secondo palo per Mannini che calcia da pochi passi ma Theiner, è un gatto, e con un miracolo salva i neroverdi. Che parata di Theiner!

66' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Roma: fuori Joao Costa per Misitano, fuori Romano per Graziani e fuori Alessio per D'Alessio.

65' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Bruno recupera palla vicino all'area romanista e appoggia poi per Russo che controlla e supera imparabilmente Marin per il 3-0 Sassuolo. Tre a zero Sassuolo! Tre a zero Sassuolo!

58' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di punizione laterale di Knezovic: ribatte Alessio in angolo. Dal corneri l bis neroverde con lo stacco imperioso di Cinquegrano, palla sulla traversa e poi rimbalza sulla mano di Marin ed entra in porta per il 2-0 neroverde.

48' - OCCASIONE ROMA! Tiro a botta sicura di Pagano: si oppone con il corpo Loeffen.

47' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FALASCA! Calcio d'angolo di Knezovic, ribattuta della difesa: palla a Falasca che dal limite dell'area col mancino approfitta dell'uscita di Marin e manda il pallone all'angolino facendo esplodere il Viola Park!

46' - Circa 1.500 spettatori presenti, tantissimi quelli neroverdi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - Rinvio di Mannini: Knezovic riesce a intercettare deviando il pallone verso la porta ma Marin blocca senza patemi.

42' - Knezovic si libera dai 25 metri e calcia col mancino: palla altissima.

39' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore di Keramitsis, ne approfitta Knezovic che serve Russo, tutto solo al limite dell'area. L'attaccante perde il momento, si sposta il pallone sul destro evitando il ritorno di Plaia e calcia in diagonale sfiorando il palo alla destra di Marin.

33' - Knezovic da sinistra in ripartenza prova a imbeccare Russo: la palla viene intercettata da Plaia che la consegna di testa al proprio portiere.

30' - AMMONIZIONE! Grande ripartenza del Sassuolo, quattro contro due, con un grande strappo di Kumi che viene poi strattonato da Oliveras: giallo per il 14 romanista.

25' - AMMONIZIONE! Giallo a Bruno per un fallo su Cherubini a gioco fermo.

24' - Kumi stende Pagano ai 20 metri. Lo stesso numero 10 si incarica della battuta: palla respinta dalla barriera neroverde.

22' - Partita molto divertente. Bruno imbecca Russo che si libera al limite e calcia col sinistro ma colpisce male e la palla termina ampiamente a lato.

20' - OCCASIONE ROMA! Cherubini inventa per Alessio, la difesa del Sassuolo non riesce ad allontanare, palla a Pagano che calcia da posizione ravvicinata trovando la risposta di piede di Theiner.

19' - Risposta immediata della Roma con il cross all'indietro per l'accorrente Pagano che conta i passi e va al tiro col destro, trovando però l'opposizione con il corpo di Lopes.

18' - OCCASIONE SASSUOLO! Bella discesa sulla destra di Cinquegrano che crossa al centro: palla deviata e poi allontanata da Plaia che arriva però nella disponibilità di Kumi che controlla e calcia col destro: palla che si abbassa ma non abbastanza per finire in porta.

15' - Ripartenza del Sassuolo sulla destra. Bruno appoggia all'accorrente Leone che calcia forte sul secondo palo alla ricerca di Russo che non riesce a calciare in porta.

11' - Calcio d'angolo di Knezovic sul secondo palo a cercare Cinquegrano che però non riesce a coordinarsi, il pallone termina sul fondo.

7' - La Roma parte da dietro palla a terra. Tiro di Pisilli dai 20 metri: conclusione ciabattata, blocca sicuro Theiner.

6' - OCCASIONE ROMA! Mannini scodella in area una gran palla per Joao Costa che va al tiro da posizione defilata ma non inquadra la porta.

4' - Attacca la Roma in questo avvio. Tentativo da fuori area di Pisilli ribattuto dalla difesa neroverde.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

Playoff Primavera 1 regolamento: cosa succede in caso di parità al 90'

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO ROMA PRIMAVERA

MARCATORI: 47' Falasca, 59' Cinquegrano, 65' Russo (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Theiner; Cinquegrano (88' Parlato), Corradini, Loeffen, Falasca; Kumi, Lopes (88' Di Bitonto), Leone; Bruno, Knezovic (80' Ravaioli); Russo. In panchina: Scacchetti, Di Bitonto, Baldari, Mussini, Rovatti, Beconcini, Pigati, Neofytou, Minta. Allenatore: Emiliano Bigica

ROMA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Marin; Mannini (77' Levak), Keramitsis, Plaia (80' Golic), Oliveras; Pisilli, Romano (66' Graziani), Pagano; Joao Costa (66' Misitano), Alessio (66' D'Alessio), Cherubini. In panchina: Razumejevs, Ienco, Chesti, Vetkal, Marazzotti, Ivkovic. Allenatore: Federico Guidi

ARBITRO: Niccolò Turrini della sezione di Firenze

NOTE: AMMONITI: Bruno (S); Oliveras, Pisilli (R)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 31 maggio 2024 alle 15:40
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print