Oggi, lunedì 10 ottobre 2022, alle ore 15.00  torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Ricci, nella sfida valida per la 7ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando l'Udinese Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di pareggiando con la Juve e battendo poi il Verona per 3-2 e il Napoli in trasferta con lo stesso risultato, ha poi pareggiato contro Sampdoria, Fiorentina e Udinese e ora affronterà i friulani, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come il difensore Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Enzo Ricci ora è il turno della sfida con i bianconeri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Udine che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante con i neroverdi che non hanno mai perso e con l'Udinese che cerca la sua seconda vittoria stagionale. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Udinese Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Zacchi Sassuolo, è ufficiale: primo contratto da pro per Gioele

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - Risponde il Sassuolo con Bruno che imbeccato da Kumi su tacco trova i guantoni di Di Bartolo, sulla respinta ancora Moriano calcia sicuro ma il suo tiro viene respinto.

94' - Altra grande occasione per l'Udinese. Cross da destra di Centis e tiro di prima intenzione di Basha, tutto solo sul secondo palo, ma la conclusione del 9 friulano non è precisa e finisce alta sopra la traversa di almeno un paio di metri.

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - L'Udinese sfiora il gol che avrebbe riaperto la partita. Guessand, tutto solo in area di rigore non sfrutta il cross di Russo, colpisce male di testa e grazia il Sassuolo, mandando a lato. Brutta disattenzione della difesa neroverde, sin qui molto efficace.

85' - Ancora Pejicic, uno degli ultimi ad arrendersi e il più giovane in campo: conclusione al volo da fuori area ma Theiner fa buona guardia.

80' - Pejicic ci prova con un destro dal limite dell'area: si distente Theiner e blocca sicuro.

75' - Kumi, appena entrato, scambia con Russo: passaggio di suola per l'attaccante che calcia di prima intenzione ma non riesce a dare forza, blocca sicuro Di Bartolo.

67' - Primo cambio nel Sassuolo: Mandrelli ko, entra Cannavaro.

62' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RIGORE PER IL SASSUOLO! Spunto di D'Andrea in area che viene nettamente atterrato da Guessand, già ammonito. L'arbitro assegna il penalty e grazia il difensore bianconero. Dal dischetto implacabile Kevin Bruno che spiazza Di Bartolo e porta i neroverdi sul 2-0.

61' - Sassuolo in avanti con Pieragnolo che ci riprova. Cross forte sul secondo palo ma stavolta è impreciso.

59' - Reazione dell'Udinese con Abankwah che, in proiezione offensiva, rientra sul mancino e calcia sul primo palo trovando la pronta risposta di Tehiner.

56' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Vantaggio neroverde con Russo. Cross di Pieragnolo sugli sviluppi di un corner e colpo di testa vincente di Russo che stavolta da pochi passi non sbaglia.

51' - Ci prova il Sassuolo con Bruno. Calcio di punizione laterale, battuta direttamente in porta del numero 80 neroverde e palla che finisce sull'esterno della rete.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Occasionissima per il Sassuolo: Russo riesce a concludere spalle alla porta, con un bellissimo movimento e una bellissima giocata e per poco non trova l'eurogol.

42' - Ammonito Francioso, vice di Bigica, per proteste.

33' - Sassuolo a un passo dal vantaggio. Conclusione dalla distanza di Kevin Bruno e palla che sbatte sulla traversa e poi sulla linea di porta, ma senza oltrepassarla. Poi sul prosieguo destro da fuori di Abubakar che non finisce troppo lontana dallo specchio.

30' - GOL ANNULLATO ALL'UDINESE! Tiro dalla distanza di Centis, palla deviata da un compagno che era in posizione irregolare e gol annullato.

22' - Ancora pericolosissimo il Sassuolo. Calcio di punizione laterale: pennellata di Casolari per il colpo di testa dall'interno dell'area di Russo, palla che finisce alta sopra la traversa. Poteva fare meglio il centravanti neroverde.

18' - Brutto errore di Loeffen che si fa soffiare palla da Semedo in una posizione pericolosissima. Il 29 dell'Udinese appoggia in area per il 2007 (!) Pejicic che rientra sul mancino e calcia in diagonale, sfiorando il palo alla sinistra di Theiner.

16' - Altra chance per i neroverdi. Gran palla nello spazio di Abubakar per Mandrelli: cross rasoterra al centro per Leone che invece di calciare di prima stoppa, cincischia e poi tenta un improbabile colpo di tacco, la difesa bianconera allontana.

12' - Grande occasione per il Sassuolo. Ci prova prima D'Andrea ma il suo tiro viene ribattutto, sulla respinta Bruno, da ottima posizione, spara alto.

4' - Prima chance per gli ospiti: tiro dalla distanza di Centis: Theiner non corre rischi e mette in angolo. Bene la difesa del Sassuolo sul corner seguente.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

In campo nuovamente Filippo Romagna, 'prestato' dalla prima squadra.

IL TABELLINO DI SASSUOLO UDINESE PRIMAVERA

MARCATORI: 56' Russo, 63' rig. Bruno (S)

SASSOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Mandrelli (67' Cannavaro), Loeffen, Romagna, Pieragnolo; Casolari, Abubakar (88' Toure); D'Andrea (88' Moriano), Bruno, Leone (73' Kumi); Russo (88' Baldari). In panchina: Zacchi, Scacchetti, Lolli, Mata, Miranda, Foresta, Ryan, Martini, Loporcaro, Sasanelli. Allenatore: Emiliano Bigica

UDINESE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Di Bartolo; Guessand, Abankwah, Cocetta; Abdalla, Centis, De Crescenzo (63' Castagnaviz), Pejicic, Iob (73' Russo); Asante (73' Basha); Semedo. In panchina. Mecchia, Porzio, Di Lazzaro, Acetta, Nwanchukwu, Nuredini, Armani, Caiazzo. Allenatore: Jani Sturm

ARBITRO: Mattia Caldera della sezione di Como

NOTE: AMMONITI: Guessand, Iob (U); Francioso (vice Bigica), Pieragnolo (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 10 ottobre 2022 alle 13:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print