Oggi, giovedì 9 gennaio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera, stagione 2024/2025, affrontando l'Hellas Verona Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Enzo Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata Paolo Sammarco, per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra scaligera, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a confermarsi dopo la doppia vittoria in campionato con Lazio e Samp che ha permesso di riconquistare così il primo posto in classifica in campionato. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Hellas Verona Primavera. Gara secca: in caso di parità al 90' si andrà ai calci di rigore. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rares Coman Sassuolo, chi è il talento voluto da Hagi e che brilla in neroverde

Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo

Sassuolo Primavera, un 2024 consegnato alla storia. E adesso?

CRONACA

Leone dal dischetto, match point Sassuolo. GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Tiro rasoterra, Zouaghi non può nulla. IL SASSUOLO VINCE 5-3 DOPO I CALCI DI RIGORE E SI QUALIFICA AI QUARTI!

Agbonifo per il Verona: PALO! Scacchetti battuto ma il palo salva i neroverdi.

Per il Sassuolo c'è Tomsa: GOL! Zouaghi intuisce ma non ci arriva. Sassuolo avanti 3-2.

Vermesan alla battuta per l'Hellas: GOL! Scacchetti si tuffa a destra, tocca ma non quanto basta. Il Verona ora sul 2-2.

Sandro per il Sassuolo: PARATA! Zouaghi si tuffa sulla sua destra e respinge.

Tocca a Vapore per il Verona: GOL! Spiazzato Scacchetti, 2-1.

Knezovic: GOL! Zouaghi tocca, palla sul palo e poi in rete. Sassuolo avanti 2-0.

Monticelli alla battuta: PARATA! Scacchetti si tuffa sulla destra e con l'aiuto del palo respinge. Si resta sull'1-0 per il Sassuolo

Calci di rigore, si calcia sotto il settore nord. Il primo a tirare è Kevin Bruno. GOL! 1-0 Sassuolo.

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Si va ai calci di rigore.

90'+3 - GOL DEL VERONA! Calcio di punizione dal limite dell'area per il Verona per un fallo di Tomsa su Nwachukwu, molto dubbio. Alla battuta Agbonifo: gran destro che supera la barriera, Scacchetti vola ma non ci arriva. Uno a uno. Ammonito Agbonifo che si è tolto la maglia per esultare.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - OCCASIONE VERONA! Calcio di punizione dalla trequarti, palla che passa sul secondo palo. Contro-cross veronese per il colpo di testa di Vermesan e la grande parata di Scacchetti che salva il risultato.

90' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio nel Verona: fuori Szimionas, dentro Vapore.

89' - AMMONIZIONE! Giallo a Tommaso Benvenuti.

87' - OCCASIONE SASSUOLO! Bruno per Knezovic che cerca Sandro al centro dell'area ma il numero 11 manca di poco l'appuntamento con il pallone, graziando il Verona.

86' - Stringe i denti il numero 23 che torna in campo con una fasciatura.

85' - Problemi per Tomsa, probabile lussazione a un dito della mano destra per il centrocampista.

84' - Controllo con il tacco a centrocampo di Leone che poi si invola verso l'area avversaria e calcia col mancino: respinge Zouaghi.

81' - SOSTITUZIONE! Si rivede Sandro, che torna dopo quasi 2 mesi di stop per infortunio. Fuori Minta e Seminari, in campo anche Weiss. Cambio anche nel Verona con Stella che rileva Popovic.

78' - Mancino improvviso di Kevin Bruno: si tuffa sulla sua sinistra Zouaghi e respinge con reattività.

74' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Daldum e Vedovati per Knezovic e Bruno.

73' - OCCASIONE VERONA! Calcio d'angolo corto del Verona, cross per Vermesan che trova la deviazione di Seminari che sporca il pallone sulla traversa e di fatto salva i neroverdi.

71' - OCCASIONE SASSUOLO! Seminari imbecca Leone che penetra in area dalla sinistra e calcia forte, rasoterra, sul primo palo, trovando l'ottima risposta di Zouaghi.

67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per il Verona: fuori Barry per De Battisti, in campo Monticelli per Pavanati.

64' - OCCASIONE SASSUOLO! Minta penetra in area e calcia forte con il mancino: ottima parata di Zouaghi con la mano destra.

61' - OCCASIONE VERONA! Lancio in profondità di Dalla Riva per Cisse, scivola Tommaso Benvenuti e spalanca un'autostrada per il numero 80 che calcia dal limite angolando bene ma trovando sulla sua strada un grandissimo Scacchetti che con una deviazione quasi impercettibile salva il Sassuolo.

61' - SOSTITUZIONE! Il Sassuolo sostituisce Mussini con Leone.

59' - OCCASIONE VERONA! Al decimo calcio d'angolo per il Verona, gli scaligeri creano un'altra opportunità. Cross rasoterra di Cisse per Nwachukwu che di tacco tenta il jolly ma Di Bitonto si oppone.

57' - AMMONIZIONE! Giallo a Mussini.

56' - Ci prova dalla distanza ancora una volta Cisse: Scacchetti non trattiene, poi Agbonifo calcia ma il gioco viene fermato per posizione irregolare del 7 del Verona.

52' - Agbonifo sguscia via da destra e appoggia a Cisse fuori area: destro sporco non contenuto inizialmente da Scacchetti, che poi da terra riesce a bloccare il pallone prima che superi la linea.

49' - Uscita di Scacchetti, Agbonifo di testa la rimette al centro per Vermesan che manca il pallone e grazia i neroverdi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Esce bene il Sassuolo sulla pressione del Verona. Seminari in profondità per Daldum che punta l'area, rientra sul mancino e calcia a giro: palla alta.

42' - Minta ci prova dalla distanza: tiro sballato, palla alta.

37' - Cross di Barry da sinistra per Vermesan: ancora una volta tempestivo Giacomo Benvenuti che anticipa l'attaccante avversario e si rifugia in angolo. Sul corner palla vagante e tentativo di Dalla Riva respinto dalla difesa neroverde, poi l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

36' - Meglio il Verona in questo primo tempo ma il Sassuolo è riuscito a concretizzare l'unica vera occasione da gol creata.

32' - Calcio di punizione da sinistra di Agbonifo: traiettoria insidiosa, Benvenuti anticipa Popovic e salva tutto.

26' - OCCASIONE VERONA! Ripartenza del Verona con il solito Agbonifo che da destra serve un compagno al centro ma Mussini nel tentativo di anticipare gli attaccanti dell'Hellas per poco non fa autogol: ottima la reazione di Scacchetti che salva il Sassuolo ed evita l'autogol di Mussini.

24' - Sul ribaltamento di fronte si fa vedere ancora una volta Cisse con un destro a giro: palla deviata in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

22' - Mussini da sinistra lavora un buon pallone e prova a servire un buon pallone per Vedovati ma il servizio sul secondo palo è troppo lungo.

19' - OCCASIONE VERONA! Calcio di punizione laterale di Pavanati, esce Scacchetti. Sulla respinta Dalla Riva calcia di prima intenzione mandando il pallone quasi all'incrocio ma Scacchetti con un balzo felino gli nega la gioia del gol.

15' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Gran lancio di Minta per Vedovati che controlla, punta il diretto avversario, si sposta il pallone sul destro e supera imparabilmente Zouaghi regalando il vantaggio ai neroverdi.

14' - Schema su calcio di punizione per il Verona. Sponda di Vermesan per la conclusione a giro di Cisse: palla a lato.

10' - AMMONIZIONE! Giallo a Minta.

9' - OCCASIONE VERONA! Prima ci prova Cisse dalla distanza: Scacchetti respinge male. Sul prosieguo dell'azione cross rasoterra di Agbonifo per lo stesso Cisse che liscia clamorosamente l'appuntamento con il pallone.

7' - Minta prova a far passare il pallone per Vedovati, liscio di Barry. L'ex Inter poi prova a rimettere al centro per Seminari ma il centrocampista parte in ritardo.

3' - Scatto di Agbonifo sulla destra e cross al centro: fa buona guardia la difesa neroverde che allontana.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Bigica prima di Sassuolo-Verona di Coppa: "Vogliamo arrivare fino in fondo"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO HELLAS VERONA PRIMAVERA

MARCATORI: 15' Vedovati (S); 90'+3 Agbonifo (V)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Scacchetti; Parlato, G. Benvenuti, Di Bitonto, T. Benvenuti; Seminari (81' Weiss), Tomsa, Mussini (61' Leone); Minta (81' Sandro), Vedovati (74' Bruno), Daldum (74' Bruno). In panchina: Viganò, Macchioni, Negri, Sibilano, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica

HELLAS VERONA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Zouaghi; Nwachukwu, Kurti, Popovic (81' Stella); Agbonifo, Szimionas (90' Vapore), Dalla Riva, Pavanati (67' Monticelli), Barry (67' De Battisti); Cisse, Vermesan. In panchina: Castagnini, Nwanege, Garofalo, De Rossi, Jablonski, Philippe, Devoti. Allenatore: Paolo Sammarco

ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato

NOTE: AMMONITI: Minta, Mussini, T. Benvenuti (S); Agbonifo (V)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 12:31
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print