Può terminare anzitempo l'avventura di Alessio Cragno con la maglia del Sassuolo. Il portiere classe '94 è arrivato in nerovrede in estate, in prestito con diritto di riscatto, e si pensava a un duello più 'acceso' per la titolarità della porta emiliana ma Alessio Dionisi non ha mai avuto dubbi, consegnando all'esperto Andrea Consigli la maglia di portiere titolare. L'estremo difensore classe '87 ha risposto presente, aumentando i giri del motore, forse stimolato dalla concorrenza, e sin qui ha concesso pochissimo all'ex Cagliari: due apparizioni in campionato, per l'infortunio di Consigli, e poi due match di Coppa Italia contro Spezia e Cagliari il magro bottino per Cragno che ora potrebbe anche tornare al Monza.

L'infortunio occorso a Di Gregorio potrebbe spingere il Monza a richiamare Cragno, che era arrivato un anno fa alla corte di Stroppa per giocare da titolare, ma l'ex tecnico dei brianzoli decise invece di puntare su Di Gregorio, ribattezzato 'l'uomo Di Gre' grazie anche alle sue super parate in questo anno e mezzo di Serie A con la maglia dei brianzoli. Il portiere classe 1997 ha subito un infortunio nel corso dell'ultima gara di campionato giocata contro il Frosinone ed è attualmente a Barcellona per un consulto, per lui si teme un lungo stop. Per questo il Monza, stando a quanto riferito da Sky Sport, sta valutando di richiamare Alessio Cragno, attualmente al Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: inserimento per Iling Junior della Juve, c'è pure il Monza

Carnevali: "Berardi e i big incedibili a gennaio: l'intenzione è rinforzarci"

Ceide all'Heerenveen: c'è il sì di Emil, le ultime sul calciomercato Sassuolo

Anche Adriano Galliani, all'uscita dall'assemblea di lega odierna, ha parlato della situazione tra i pali del Monza: "Mercato? Vediamo Di Gregorio come sta. È a Barcellona, fra un’ora sapremo". Dunque, non resta che attendere: dall'esito della visita a Barcellona di Di Gregorio dipenderanno anche le sorti di Alessio Cragno, con il Sassuolo poi che potrebbe agire di conseguenza, o andando a ingaggiare un altro secondo portiere oppure 'promuovendo' Pegolo a secondo, con un nuovo acquisto sul mercato nel ruolo di terzo portiere. Vedremo quali saranno le mosse del Sassuolo e gli sviluppi sul fronte Di Gregorio-Cragno con il Monza.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 08 gennaio 2024 alle 16:48
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print