L'Atalanta sta lavorando per rafforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. Dopo l'acquisto di Ben Godfrey dall'Everton, il tecnico Gasperini è alla ricerca di un altro difensore centrale di alto livello per completare il reparto difensivo perché Scalvini è infortunato e Palomino ha lasciato il club a parametro zero. Secondo La Gazzetta dello Sport, tra i nomi in cima alla lista dei desideri dell'Atalanta ci sono Nehuen Perez dell'Udinese, Leonardo Balerdi del Marsiglia e Martin Erlic del Sassuolo.

Nehuen Perez, difensore argentino con esperienza internazionale, è considerato una delle prime scelte. L'Udinese valuta il giocatore tra i 16 e i 18 milioni di euro. Leonardo Balerdi, attualmente al Marsiglia, è un'altra opzione per la squadra bergamasca. Il Marsiglia valuta il difensore argentino tra i 18 e i 20 milioni di euro, ma le trattative per il rinnovo del contratto sono in corso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: tutti in fila per Tutino, è sfida alla Sampdoria

Calciomercato Sassuolo, da Pinamonti a Laurienté a Thorstvedt: al via la grande fuga

Sassuolo, buonanotte ai senatori: Ferrari, Defrel e Pegolo salutano oggi. Consigli è un rebus

Infine, Martin Erlic del Sassuolo è un profilo che interessa molto all'Atalanta. Nonostante non abbia partecipato all'Europeo, il difensore croato è considerato una scommessa interessante da parte della Dea, un centrale affidabile che non avrebbe pretese da titolare ma potrebbe adattarsi al gioco di Gasperini. Il Sassuolo avrebbe avanzato una richiesta di 4-5 milioni di euro per il giocatore, il cui contratto scade nel 2026.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 13:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print