"E' stata una valutazione di fine mercato del Sassuolo che spingeva, lui è stato importante per noi e non ha accettato di andare": così Filippo Antonelli, direttore sportivo del Venezia, intervenuto quest'oggi in conferenza stampa per parlare del mancato trasferimento durante le ultime ore del calciomercato Sassuolo dell'attaccante Gytkjaer in neroverde. Il Sassuolo ha provato in maniera concreta ad acquistare l'attaccante esperto in promozioni ma è stato lo stesso giocatore a dire di no ai neroverdi.

Le prestazioni ci sono state spesso, in cosa può migliorare Di Francesco?
"Migliorare non è riferito all'allenatore - riporta TMW - ma a tutti: quello che abbiamo fatto fino ad ora non basta. Il mister fa parte del gruppo, i giocatori devono fare di più per diventare un gruppo fatto di leader".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Moldovan-Sassuolo: le cifre per il diritto di riscatto dall’Atletico Madrid

Carnevali Roma: segnale indiretto, accetterebbe a malincuore ma in pole c'è Antonello

Berardi Milan, può lasciare il Sassuolo a gennaio: neroverdi pronti ad accontentarlo

Anche per l'atteggiamento in campo?
"Sono valutazioni del tecnico queste. Io parlo della volontà di fare di più rispetto a quanto è richiesto dal livello in Serie A. Il nostro percorso è all'insegna dell'equilibrio, della condivisione dell'idea con l'allenatore. Non è cambiato niente rispetto a due mesi fa. Di Francesco blindato? Assolutamente sì".

Che clima si respira in società e spogliatoio per i risultati?Che effetto le fa ritrovare il Monza?
"Sul clima: dentro la società, fra squadra, allenatore e tutti c'è grande unione, per quella che è la nostra battaglia di quest'anno. Credo che se non devo parlare di risultati, quello che è il nostro percorso continua ad andare avanti, con la massima unione e professionalità. Siamo una società da Serie A, a prescindere dai risultati. Sul Monza: è emozionante tornarci dopo due anni, un percorso di quasi 8 anni. Sono state fatte tante cose positive".

Determinati errori si ripetono in campo. Avete fatto una riflessione su cosa sia mancato dal mercato? Come un difensore più esperto.
"Sulle prestazioni: ci sono state, sia positive che meno. Da cambiare c'è il fatto che rispetto alle prestazioni come contro Roma e Torino, invece ce ne sono meno positive come con il Verona. Quello che manca sono i risultati. Cerchiamo di eliminare quello che facciamo meno bene, la squadra deve capire che non sempre si può giocare bene e vincere, a volte bisogna vincere anche quando si gioca male. Sulla rosa e mercato: qui ci sono 13-14 giocatori che hanno vinto la Serie B, dimostrando attaccamento alla società e tifosi, non ce lo dimentichiamo, in una situazione con delle problematiche. Abbiamo quindi deciso di andare avanti con gran parte di loro. Il percorso dice che ora siamo indietro, ma penso che bisogna andare avanti. Parlare di mercato oggi è troppo presto, durante il mercato se ci saranno delle correzioni battaglierò per fare del mio meglio per intervenire se ci fosse da farlo. Serve tempo. Società, mister e giocatori devono fare di più".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 15:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print