Era un'operazione molto difficile e gli sviluppi degli ultimi giorni lo confermano ma anche le trattative difficili possono andare in porto. La fortuna ha dato una mano al Sassuolo che ora è in pole per l'ingaggio di Josh Doig. Dal blitz dei giorni scorsi, come vi abbiamo raccontato, al nuovo tentativo in queste ore per convincere il giocatore che voleva il Marsiglia ed è stato fermato al momento dell'imbarco. Dopo la delusione per il mancato accordo tra le due società (c'era l'intesa di massima sulle cifre dopo l'offerta al rialzo dei francesi, non c'era l'accordo sulle modalità di pagamento), lo scozzese sembra aver aperto ai neroverdi e nelle prossime ore scioglierà definitivamente le riserve ma ora, stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, la strada per i neroverdi sembra essere davvero in discesa.

Non è ancora fatta ma ora, a differenza di qualche giorno fa, filtra ottimismo sul buon esito dell'affare. Il Sassuolo ha messo le mani su Doig e grazie anche all'uscita di Agustin Alvarez direzione Sampdoria che permette al club di poter inserire in rosa un nuovo elemento (tempistiche non casuali, ricordate il discorso sull'indice di liquidità?) nelle prossime ore potrebbe chiudere definitivamente il colpo. L'operazione è indirizzata e fra le parti c'è crescente ottimismo, col Sassuolo che ha messo sul piatto una proposta da 6 milioni di euro più bonus per il presidente Maurizio Setti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali sul calciomercato Sassuolo: "In difesa siamo un po' in difficoltà"

Agustin Alvarez alla Sampdoria: trovato l'accordo con il Sassuolo

Defrel Watford, inglesi in pole per Greg: può lasciare il Sassuolo

Come raccontato, nelle intenzioni del club neroverde c'era la voglia di puntellare la fascia mancina puntando sull'accoppiata Doig-Vina, ma il Sassuolo deve scontrarsi con la volontà della Roma che ha bisogno di far cassa e ha comunicato nelle scorse ore l'intenzione di interrompere anzitempo l'accordo per il prestito del terzino uruguaiano che nelle prossime ore dovrebbe salutare il club neroverde e l'Italia, accettando la proposta del Flamengo (oggi una delegazione del club sarà in Italia per trattare con i giallorossi). Nonostante la volontà del Sassuolo di non privarsi di Vina, il prestito verrà interrotto e nelle casse neroverdi arriverà un indennizzo, con la cifra ancora da stabilire. Non è da escludere il ritorno dei neroverdi sul calciomercato Sassuolo per l'arrivo di un secondo terzino di piede mancino, con Missori in uscita in prestito.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 18 gennaio 2024 alle 08:58
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print