Claudio Onofri, ex calciatore e allenatore, nel corso del suo intervento sulle pagine de Il Secolo XIX, ha parlato della prossima gara tra il Sassuolo e la Sampdoria, elogiando i neroverdi: "La Samp affronta il Sassuolo capolista che ha 2 lunghezze di vantaggio sul Pisa e 4 sullo Spezia. I neroverdi sono il miglior attacco (31 gol) e la seconda miglior difesa (12 reti concesse, meglio solo gli aquilotti con 10). Staremo a vedere cosa si inventerà Sottil per provare a fermare la squadra in testa al campionato nella quale l’osservato speciale è, ovviamente, Berardi. Il quale ha una statistica dalla sua che fa ben sperare la squadra di Grosso: col numero 10 in campo i neroverdi hanno sempre vinto totalizzando 21 punti in 7 partite, senza di lui in 8 gare sono arrivati 13 punti su 24. Uno che oltre a buttarla dentro (in 358 partite 134 volte a rete) sa passare la palla a gente che con la categoria c’entra poco.

Ha proseguito poi Onofri nella sua disamina: "In primis Thortsvedt, impiegato come trequartista nel 4-2-3-1 o centrocampista nella variante 4-3-1-2, ma con la nazionale norvegese pure davanti alla difesa insieme a Berge (il fantasista contro il Kazakhstan era Thorsby… sigh). Contro i blucerchiati possibile ritocco dello schema trasformato in 4-3-2-1 con Laurientè, acquistato dal Lorient dove in Ligue 1 veniva posto come esterno d’attacco così come a Brescia in annata, 5-2 il finale e lui a rete al 57’; 6 gol per ora all’attivo, 5 l’anno precedente e 7 nel 2022. In competizione per il ruolo di centravanti Pierini, lui più falso nueve e posto sulla fascia sinistra in molte occasioni, 5 centri in stagione, a Venezia due anni fa ben 13 sigilli; destro di piede, gran gol all’incrocio col mancino al Palermo. A contendergli il posto Samuele Mulattieri, ex bomber del Frosinone con cui risultò determinante per la scalata in Serie A con 12 centri".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Sampdoria probabili formazioni: ok Berardi e Laurienté, dubbi Doig e Mulattieri

Antonio Parrotto a Blucerchiati: "Non mi fido della Samp. Sassuolo, mi aspetto una cosa"

Grosso Sampdoria, retroscena: poteva essere il primo allenatore di Manfredi

Elogi anche per altri elementi della rosa di Grosso: "Anche in difesa brillano stelle, come Tojan, terzino destro preso dall'ottimo dg Carnevali al Borussia Dortmund, un passato anche al Celtic e Hoffenheim. Il centrale Odenthal, pertica di 190 cm, nasce nel Nec ma già esperienza in Italia con il Como. L’altro stopper è Romagna, classe 1997, che la A l’ha conosciuta con il Cagliari, 18 presenze con Maran allenatore. Prodotto del settore giovanile Pieragnolo, terzino sinistro di 21 anni, 4 gol in B in prestito alla Reggiana l’anno scorso".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 14:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print