Coppa Italia e debacle annessa con il Milan sono stati dimenticati e spazzati via dall'urgano neroverde. Nicola Binda, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha elogiato così la prova del Sassuolo che ha battuto per 6-1 la Sampdoria in campionato a pochi giorni dal naufragrio in Coppa: "San Siro, la Coppa Italia e i sei gol del Milan sono sotterrati. Le punzecchiature di sabato del Pisa e del pomeriggio dello Spezia hanno subito risvegliato il Sassuolo, che è tornato in vetta da solo dopo aver impacchettato la Sampdoria, rispedendola a Genova tra gli insulti dei suoi tifosi.

Un Sassuolo trascinato ancora una volta dal suo leader maximo, Domenico Berardi: "Disarmante la disinvoltura con la quale la squadra di Fabio Grosso ha vinto la partita, senza mai soffrire, trovando il gol con semplicità ed esal-tando il suo leader Mimmo Berardi, che non segnava su azione dalla doppietta di Udine del 17 dicembre 2023: con questi altri due gol ha chiuso il cerchio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, piovono goleade. Con la Samp un doppio messaggio lanciato dai neroverdi

VIDEO - Berardi esulta dopo Sassuolo-Sampdoria: il messaggio per i tifosi

Il bellissimo gesto di Akinsamiro al Mapei Stadium prima di Sassuolo-Sampdoria

Un Sassuolo che ha schiacciato ancora una volta il suo malcapitato avversario dimostrando una netta differenza: "Contro questo Sassuolo non ce n’è per nessuno e i meriti della capolista vanno sottolineati. La quinta vittoria di fila è arrivata con un’altra goleada che ha esaltato un attacco che in B non si è mai visto, con 36 reti in 16 gare. Unico neo il gol subito (su rigore, a vittoria acquisita) dopo quattro clean sheet, ma ci sta. Ha sorpreso la semplicità con la quale il Sassuolo è andato a bersaglio. Dopo i tentativi di Mulattieri e Thorstvedt, la gara s’è sbloccata con due passaggi di 30 metri: dall’ex Obiang a sinistra a Pieragnolo, rasoterra di prima al centro per Laurienté e tocco vincente. Facile facile. E prima dell’intervallo ecco il bis. Gli altri gol nella ripresa, ossia quando il Sassuolo si esalta (25 gol in tutto) e la Samp crolla (18 presi)".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 16:16
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print