Il Sassuolo di Fabio Grosso è pronto a tuffarsi nelle difficoltà del campionato di Serie B, affrontando oggi la Sampdoria nella sedicesima giornata della nuova stagione. Dopo la cocente retrocessione dalla Serie A, i neroverdi cercano un riscatto immediato e, dopo un esordio positivo in Coppa Italia con la vittoria per 2-1 proprio contro il Cittadella e l'1-1 iniziale in casa del Catanzaro, la vittoria interna col Cesena, il pari di Bari, la debacle con la Cremonese, il riscatto in trasferta contro la Carrarese e il Cosenza, il pari contro lo Spezia, le vittorie per 6-1 con il Cittadella, per 5-2 contro il Brescia e per 2-0 nel derby contro il Modena, il 2-2 in trasferta contro la Juve Stabia e le vittorie contro Mantova e SudTirol per 1-0 e il 4-0 sulla Salernitana e poi il 2-0 nel derby contro la Reggiana sono pronti a testare le loro ambizioni sul campo del Mapei Stadium di Reggio Emilia per la partita contro la Sampdoria di Andrea Sottil. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con alcuni problemi legati ad alcuni calciatori che sono fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria. Fischio d'inizio ore 17.30.

La probabile formazione del Sassuolo: tornano i titolari dopo la Coppa

I neroverdi, reduci da una cocente sconfitta in Coppa Italia contro il Milan, sono chiamati a una prova di orgoglio e determinazione per risollevarsi e riprendere il cammino verso la parte alta della classifica. Il tecnico Fabio Grosso prepara la sua squadra con l’intenzione di schierare i migliori elementi disponibili, anche se dovrà fare i conti con assenze significative. Filippo Romagna si unisce alla lista degli indisponibili, essendo uscito malconcio dal derby con la Reggiana, quindi non sarà della contesa. Le condizioni di Josh Doig e Matteo Lovato sono in fase di valutazione: entrambi rientreranno tra i convocati, ma è probabile che partano dalla panchina. La difesa, quindi, vedrà obbligatoriamente Toljan e Pieragnolo sulle fasce, con la coppia centrale formata da Odenthal e Muharemovic a proteggere la porta di Moldovan.

A centrocampo, si segnalano buone notizie con il ritorno di Andrea Ghion, il quale potrebbe però essere gestito con cautela, mentre Luca Lipani sarà out. Pedro Obiang, invece, avrà una nuova opportunità affiancato da Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, pilastri del centrocampo neroverde. Edoardo Iannoni e Fabrizio Caligara, impiegati nell'ultimo match di Coppa, dovrebbero inizialmente partire dalla panchina.

In attacco, il Sassuolo si presenterà con il suo tridente titolare pronto a riscattarsi: Domenico Berardi, Armand Laurienté e Samuele Mulattieri sono pronti a fare la differenza. Nicholas Pierini, ex Frosinone, sarà in lizza per un posto da titolare, mentre Cristian Volpato, Flavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste non dovrebbero essere nella formazione iniziale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così

Antonio Parrotto a Blucerchiati: "Non mi fido della Samp. Sassuolo, mi aspetto una cosa"

Grosso Sampdoria, retroscena: poteva essere il primo allenatore di Manfredi

La probabile formazione della Sampdoria: Coda recuperato, rivoluzione in difesa

Dall'altra parte del campo, la Sampdoria si prepara a scendere in campo con una formazione determinata e vogliosa di punti. In porta, Vismara è in vantaggio su Silvestri, mentre la difesa sarà composta da Venuti, Ferrari, Riccio, con Veroli che potrebbe insidiarlo, e Ioannou (o Giordano) a completare il quartetto difensivo. A protezione della retroguardia, i due mediani dovrebbero essere Meulensteen e Yepes, quest’ultimo in ballottaggio con Bellemo

Il reparto offensivo, con un unico attaccante, punterà su Tutino davanti o ancora su La Gumina a un tridente composto da Akinsanmiro, Kasami (o nel caso di presenza di La Gumina su Tutino più arretrato) e uno tra Pedrola Sekulov. Coda rientra ma ha un'autonomia limitata e dovrebbe iniziare dalla panchina.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Sampdoria probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

SAMPDORIA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Vismara; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Yepes, Meulensteen; Akinsanmiro, Tutino, Pedrola; La Gumina. Allenatore: Andrea Sottil

Sassuolo Sampdoria dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Sassuolo-Sampdoria in programma domenica 8 dicembre alle ore 17.15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport ma sarà anche visibile sul Channel DAZN di Amazon Prime Video LaB Channel. La telecronaca del match è affidata a Dario Mastroianni. Il pre-partita di Sassuolo-Sampdoria inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 09:13
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print