Francesco Pio Esposito, pochi giorni fa premiato come miglior giovane della serie B durante il Gran Galà del calcio, ha rilasciato una intervista esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb dichiarando quanto segue parlando del campionato di Serie B, della lotta al vertice, e del primo ko stagionale per i liguri arrivato contro il Palermo dell'ex Sassuolo Alessio Dionisi: "Siamo sicuramente una squadra importante, ci stiamo ritagliando il nostro spazio in un campionato difficile come quello della serie B. Dobbiamo continuare a lavorare, prima o poi doveva succedere e lo Spezia non deve assolutamente perdere la consapevolezza dei propri mezzi. Eravamo reduci da una lunga striscia di risultati utili consecutivi e sono cose che non avvengono per caso. La stagione si deciderà da febbraio in poi".

Quali sono le principali candidate al salto di categoria?
"Il Sassuolo è la squadra più forte e ha tanti calciatori di categoria superiore. Ma la B è difficile e imprevedibile, si deciderà tutto nelle ultime giornate. Sono in tante ad avere un organico competitivo. Spezia compreso".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Verso Sassuolo Sampdoria: pronto un cambio sorprendente di formazione

Classifica rigori Serie B: al Sassuolo uno ogni due partite, Samp preoccupata

Sassuolo, la formazione di Grosso: con la Sampdoria tornano i titolari

Dall'incubo C all'ottimo girone d'andata di quest'anno. Qual è il segreto?
"Stiamo facendo bene, siamo una bella realtà. Ci siamo ricompattati dopo aver rischiato la retrocessione, lo Spezia era reduce da un paio di stagioni poco fortunate ma abbiamo la fortuna di avere un ottimo allenatore in panchina. Il mister ha saputo toccare le corde giuste, ci ha responsabilizzato e ci stiamo togliendo grosse soddisfazioni".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 17:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print