La lotta salvezza si anima e la vittoria del Sassuolo contro l'Inter ha scombussolato i piani di molte squadre che pensavano nella 'dipartita' anticipata dei neroverdi. Mancano 3 giornate al termine della stagione e ogni dettaglio diventa determinante. Claudio Ranieri ed Eusebio Di Francesco, rispettivamente allenatori di Cagliari e Frosinone, chiedono contemporaneità nelle ultime due giornate tra le squadre ancora in lotta per la permanenza in Serie A.

La gara di domani tra Cagliari e Milan sarà una gara decisiva, viste le gare delle altre? "Non credo. Secondo me sarà l'ultima gara quella decisiva. Mi auguro che la Lega faccia giocare queste gare in contemporanea, senza anticipi o posticipi" le parole di Ranieri che poi ha parlato anche delle scelte tra la gara con i rossoneri e lo scontro fra una settimana contro il Sassuolo: "Scelte mirate in vista dei neroverdi? No, dovremo fare la nostra partita con il meglio che ho a disposizione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il dilemma di Ballardini: difesa a 3 o il ritorno all'antico

SN - Cicchetti, agente Flavio Russo: "Pronto per i grandi, decideremo col Sassuolo"

Sassuolo, non solo Defrel: anche Toljan e Thorstvedt da valutare per il Genoa

Anche Eusebio Di Francesco ha parlato della contemporaneità in vista degli ultimi turni, sposando la tesi di Ranieri: "Non amo giocare con questo calendario spezzettato e sono d'accordo con Ranieri sul fatto che bisognerebbe giocare in contemporanea. Penso questo per rispetto di tutti perché una gara del lunedì può dare magari ad una squadra due risultati su tre mentre chi gioca prima è li a lottare non sapendo cosa accadrà il giorno successivo. Questo calendario è per le tv ma mi piacerebbe tornare a quando si giocavano in contemporanea le ultime giornate"

Che Inter si aspetta Di Fra? "Mi interessa meno dell'Inter, ci dobbiamo concentrare su noi stessi. Il concetto è uno ovvero abbiamo una grande motivazione e dobbiamo prevalere in questo. Non sappiamo chi farà giocare Inzaghi ma non entro nel discorso delle polemiche. Siamo padroni del nostro destino". Nessuna polemica per l'ex neroverde.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 17:41
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print