Grande vittoria per il Sassuolo Femminile contro l'Inter. Allo stadio Ricci le neroverdi hanno proseguito il loro cammino nella poule Scudetto, ovvero la seconda fase del torneo di Serie A, battendo per 2-1 le nerazzurre. Grande prestazione delle calciatrici di mister Piovani premiata anche dall'inserimento di Solene Durand e Lana Clelland nella top 11 di giornata. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 4ª giornata di poule scudetto e poule salvezza della Serie A Femminile eBay:

Solène Durand: Il portiere neroverde ha registrato la più alta percentuale di parate in questo turno di campionato (87.5% - sette salvataggi su otto tiri in porta) e in termini assoluti, nessun estremo difensore ha effettuato più interventi (sette anche Gavillet).

● Frederikke Thøgersen: Nel turno di Serie A appena terminato, la nerazzurra è stata la giocatrice con più passaggi effettuati sulla ¾ avversaria (22) e uno dei due difensori con più di un dribbling riuscito (due come Milinkovic).
● Elena Linari: La giallorossa è stata la giocatrice con più passaggi riusciti nella giornata di campionato appena conclusa: 69. Inoltre, solo Piga (92) e Zanoli (89) hanno effettuato più tocchi del centrale della Roma (85).
● Giulia Rizzon: Oltre ad aver servito l’assist a Sevenius per il gol del definitivo 2-1 del Como, la classe ’93 è stata la giocatrice che ha effettuato più respinte difensive nel turno appena concluso (otto).
● Anja Sønstevold: La giallorossa, in questo turno di Serie A, è stata – tra i difensori – la giocatrice con più occasioni create (tre) e, in generale, quella con più contrasti vinti (cinque, almeno due più di qualsiasi altra, su cinque effettuati).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Filangeri fa 100 presenze col Sassuolo Femminile: l'omaggio del club e dei tifosi

SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO

SN - Piovani: "Ragazze fantastiche, grazie tifosi. Priorità al Sassuolo per il futuro ma sono ambizioso"

● Saki Kumagai: Tra le giocatrici con almeno 15 passaggi in questo turno di Serie A, la giallorossa è stata quella con la percentuale più alta di successo (97%); la giapponese è stata inoltre la centrocampista con più palloni recuperati (sette).
● Kamila Dubcová: Oltre ad aver siglato il gol vittoria nel 3-2 del Milan sul Napoli, la rossonera è stata una delle due centrocampiste con più tocchi in area di rigore avversaria (sei, meno solo di Magull, otto) e più cross tentati (cinque, dietro a Giugliano, sette).
● Arianna Caruso: Tre occasioni create nella sfida con la Roma per la regista bianconera – record tra le compagne di squadra e nel match (insieme a Sønstevold); in generale, tra le colleghe di reparto scese in campo nel turno appena concluso, nessuna ne conta di più.

● Lana Clelland: Oltre al gol vittoria nel 2-1 del Sassuolo sull’Inter, la scozzese è stata la migliore tra le compagne di squadra per tiri effettuati (tre) e tocchi nell’area di rigore avversaria (sette).
● Oona Sevenius: Oltre ad essere l’unica giocatrice ad aver segnato più di un gol in questa giornata di campionato (doppietta vs Pomigliano), per la finlandese quattro tiri nello specchio e tre dribbling riusciti – nessuna ha fatto meglio nel weekend.
● Alayah Pilgrim: Oltre ad aver segnato uno dei due gol della Roma contro la Juventus, la svizzera ha completato tre dribbling in questo turno (record condiviso con Gallazzi) e ingaggiato 15 duelli (primato con del Estal).

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 10:19
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print