Oggi, domenica 5 novembre 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per la nona giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando il Frosinone Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i ciociari, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra laziale che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità e che l'anno scorso, con un grande avvio di stagione, ha sognato i playoff. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Angelo Gregucci che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Frosinone Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Italia Portogallo Under 20 si giocherà allo stadio Ricci di Sassuolo

Borna Knezovic brilla col Sassuolo Primavera: e le big già lo seguono

Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna

CRONACA

90+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

87' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA DI RUSSO! Gran giocata di Caragea sulla sinistra: palla deliziosa sul secondo palo per Russo che stacca di testa e regala il 3-0 ai neroverdi.

82' - Il Frosinone ci prova con un colpo di testa di Voncina ma non trova la porta.

80' - SOSTITUZIONE! Il Sassuolo sostituisce Piantedosi con Cinquegrano. Nel Frosinone c'è Totti per Cisse.

75' - Fase di stanca della partita. Il Sassuolo controlla, il Frosinone sembra non crederci troppo.

72' - AMMONIZIONE! Giallo per Emerick Lopes per un fallo a metà campo.

69' - Conclusione di Voncina dall'interno dell'area: bravo Theiner ad andare già e a bloccare.

67' - SOSTITUZIONE! Nel Frosinone in campo Voncina e Milazzo.

63' - SOSTITUZIONE! Dentro Caragea per l'infortunato Leone.

56' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: in campo Bruno e Moriano per Neophytou e Knezovic.

50' - Cinquegrano su azione d'angolo appoggia a Knezovic che calcia di prima ma spara alto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nel Frosinone, dentro Dixon per Antoci, dentro R. Romano e Molignano. Un cambio anche nel Sassuolo: fuori l'ammonito Falasca per Parlato, Cinquegrano si sposta a sinistra.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

42' - OCCASIONE FROSINONE! Cross di Kamensek per Mezsargs che tutto solo di testa manda incredibilmente a lato, graziando i neroverdi.

38' - Numero di Kumi che appena entrato in area, sul centro destra, salta secco un avversario e poi prova a superare il portiere in uscita che si salva col piede.

29' - Knezovic sfrutta il lavoro di Kumi e si accentra: gran mancino da fuori area e ottima risposta di Avella.

27' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di punizione dai 25 metri, posizione decentrata sulla destra. Knezovic va alla battuta in porta: palla che rimbalza davanti al portiere, che si salva in corner. Dall'angolo seguente il gol del Sassuolo: battuta di Knezovic sul secondo palo per Cinquegrano che da pochi passi di testa non ha sbagliato.

25' - Russo sente il piede caldo e ci prova anche da posizione defilata: palla alta.

22' - Recupero alto dei neroverdi. Knezovic appoggia a Russo che non ci pensa due volte e calcia col destro: si distende e respinge Avella.

20' - AMMONIZIONE! Giallo per Vanzelli dopo una dura entrata a metà campo su Kumi.

18' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Che gol di Flavio Russo! Lancio per l'attaccante che scatta sulla linea del fuorigioco e beffa con un bellissimo pallonetto il portiere avversario.

15' - AMMONIZIONE! Giallo per Falasca che ha fermato una ripartenza.

15' - Calcio d'angolo di Leone battuto direttamente in porta: ci mette i pugni Avella e respinge.

13' - Si riprende a giocare. Resta in campo Avella.

11' - Gioco fermo: problema fisico per Avella, portiere del Frosinone.

8' - OCCASIONE SASSUOLO! Bello sviluppo del Sassuolo dalla metà campo in su, cross di Cinquegrano per Neophytou che non ci arriva, ci arriva Russo che calcia di prima ma non inquadra lo specchio.

4' - Fallo di Emerick Lopes al limite dell'area. Punizione di Boccia e palla sulla barriera.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Un minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione in Toscana.

Squadre in campo.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO FROSINONE PRIMAVERA

MARCATORI: 18' e 87' Russo, 28' Cinquegrano (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro, Falasca (46' Parlato); Lopes, Leone (63' Caragea), Kumi; Knezovic (56' Bruno); Neophytou (56' Moriano), Russo. In panchina: Scacchetti, Piantedosi, Okojie, Baldari, Ioannou, Petrosino, Corradini. Allenatore: Emiliano Bigica

FROSINONE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Avella; Kamensek, Severino, Molignano (46' R. Romano), Mezsargs, Boccia (67' Voncina), Giunashvili, Stoyanov (67' Milazzo), Cisse (80' Totti), Vanzelli, Antoci (46' Dixon). In panchina: T. Romano, Lagonigro, Stefanelli, Evangelisti, Shkambaj, Aromatico. Allenatore: Angelo Gregucci

ARBITRO: Mattia Caldera della sezione di Como

NOTE: AMMONITI: Falasca, Emerick Lopes (S); Vanzelli (F)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 10:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print