Oggi, sabato 7 ottobre 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso lo stadio Enzo Ricci, nella sfida valida per la sesta giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando la Roma Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i giallorossi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra romanista che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Federico Guidi che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Roma Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dall'8ª all'11ª giornata

Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna

SN - Palmieri: "Non sopporto i ruffiani! Primavera, riforma, Lipani, Corazza: dico tutto"

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! QUI LE PAGELLE DELLA SFIDA!

90'+4 - AMMONIZIONE! Mlakar sfugge a Corradini che lo stende: giallo per il difensore ma punizione da posizione interessante per la Roma. Siamo sui 20 metri, sul centro sinistra dell'area. Alla battuta Mannini: palla alta.

90'+3 - Prova gli ultimi assalti della partita la Roma, il Sassuolo prova a contenere.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - SOSTITUZIONE! Due cambi anche per Bigica: dentro Corradini e Lopes per Loeffen e Pigati.

84' - SOSTITUZIONE! Nella Roma Plaia rileva Keramitsis, Reale per Ienco.

81' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo da sinistra: frustata di Cinquegrano con palla che scavalca Marin ma colpisce la parte superiore della traversa.

79' - AMMONIZIONE! Giallo anche per Loeffen, per proteste.

78' - AMMONIZIONE! Cinquegrano, saltato da Cherubini, cintura l'avversario. Giallo per lui.

77' - SOSTITUZIONE! Crampi per Kevin Leone, entra Caragea.

75' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore di Keramitsis, Russo se ne va in campo aperto, ma a tu per tu con Marin si fa ipnotizzare dal portiere avversario, che tiene a galla i suoi con un grande intervento. Pagata un pizzico di stanchezza dopo 30-35 metri palla al piede per Russo.

73' - Bella giocata di Rovatti sulla destra: cross al centro per Russo deviato in angolo. Sul corner Cinquegrano anticipa tutti ma non riesce a inquadrare lo specchio.

72' - AMMONIZIONE! D'Alessio arriva in ritardo su Leone e lo stende: ammonizione per il romanista.

70' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Roma: Ivkovic per Guerrero, Mlakar per Misitano.

69' - AMMONIZIONE! Entrata in ritardo di Leone su Marazzotti: giallo per lui.

67' - Ritmi decisamente più bassi in questa ripresa, ma c'era da attenderselo perché le due squadre nel primo tempo sono andate a mille all'ora.

64' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: si rivede Justin Kumi dopo l'infortunio, dentro al posto di Neophytou. Poi c'è spazio anche per Rovatti al posto di Knezovic.

63' - SOSTITUZIONE! Dentro Marazzotti per Graziani nella Roma.

58' - Ripartenza del Sassuolo. Tocco di prima di Knezovic per Leone che entra in area, tenta la veronica, e viene steso ma l'arbitro dice che non c'è nulla. Episodio dubbio nell'area di rigore romanista.

57' - OCCASIONE ROMA! Punge ancora  dalle fasce la squadra ospite. Ienco sul secondo palo per Mannini che colpisce di prima con il destro, trovando l'esterno della rete.

55' - Prende campo la Roma. Si difende, seppur con qualche affanno, il Sassuolo.

53' - AMMONIZIONE! Vanno al contrasto aereo Russo e Keramitsis: giallo per l'attaccante neroverde, eccessivo.

48' - Si 'vendica' Kevin Leone che entra in ritardo sul difensore della Roma ma l'arbitro, anche in questo caso, non ammonisce.

46' - Sprinta Kevin Leone che poi viene stesso da Keramitsis. Palla che arriva a Flavio Russo che sterza sul mancino e calcia: palla ribattuta, poi il rimpallo non premia l'attaccante neroverde. Già ammonito il difensore romanista, graziato dall'arbitro.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Al termine della gara una novità: le pagelle dei neroverdini. Stay tuned!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - GOL DELLA ROMA! Accorcia le distanze la Roma con Graziani. Inizia lui l'azione puntando centralmente l'area. Apooggio a Misitano che di tacco gli restituisce il pallone e per Graziani è un gioco da ragazzi mandare in porta il pallone con il mancino.

40' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KNEZOVIC! Gran parte del merito però va a Flavio Russo che se ne va sulla destra, entra in area saltando Golic, tiro di destro respinto da Marin con il piede, poi Russo di testa riesce a trovare al centro dell'area Knezovic che con il piattone manda il pallone in rete, evitando anche il tentativo disperato di Keramitsis con la mano (ammonito poi il romanista).

39' - Sbaglia il tempo dell'intervento sulla trequarti Cannavaro, bravissimo però a rimediare: tiro di Mannini, smorzato proprio da Adrian, facile preda poi di Theiner.

38' - Indicazioni di Bigica a Lipani: "Quando siamo in possesso dobbiamo alzarci". Il tecnico prova ad alzare il baricentro per allentare la pressione dei giallorossi.

34' - Roma in avanti. Vetkal porta il pallone e dal limite dell'area di rigore, un po' defilato sulla destra, fa partire un tiro forte e teso che non inquadra la porta ma non esce di molto.

31' - Prova a ripartire in campo aperto Knezovic. Appoggio per Neophytou ma la difesa della Roma legge bene e intercetta.

28' - OCCASIONE ROMA! Cross di D'Alessio, Misitano di testa trova la porta ma Theiner con un grande intervento e con l'aiuto della traversa gli dice di no.

25' - Tenta la reazione la Roma con Ienco, bravo Pigati nel recupero in area. Subisce anche fallo il 27 neroverde.

20' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Russo parte da sinistra, entra in area, salta il portiere che lo stende. Ammonizione per Marin e rigore per i neroverdi. Lo stesso Russo sul punto di battuta: tiro centrale e palla in rete. Sassuolo di nuovo avanti!

16' - OCCASIONE ROMA! Stavolta i giallorossi passano sulla destra: cross rasoterra di D'Alessio per Misitano che, tutto solo al centro dell'area, pizzica ma non in maniera pulita il pallone, facendo sfumare il pericolo.

13' - GOL DELLA ROMA! Cherubini se ne va sulla sinistra e serve a rimorchio Mannini che non ha un controllo felice ma è solo e può rimediare all'errore, tornando sui suoi passi e fulminando Theiner con un destro secco che si infila sul primo palo.

11' - Calcio d'angolo per la Roma. Mancino di Guerrero che gira, Vetkal prova a staccare ma non colpisce e dopo un rimpallo Theiner fa sua la palla.

8' - Ci prova ancora il Sassuolo. Punizione da posizione interessante per i neroverdi, dai 25 metri, sul centro sinistra. Ci prova Knezovic a giro: palla deviata in corner dalla barriera. Nulla di fatto poi dal corner seguente.

4' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Errore di Keramitsis, ne approfitta Neofytou: retropassaggio verso il portiere sbagliato, il 29 neroverde capisce tutto, scarta il portiere e poi manda il pallone all'angolino prendendo in controtempo anche Golic che tentava il recupero.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare il match.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA

IL TABELLINO DI SASSUOLO ROMA PRIMAVERA

MARCATORI: 4' Neofytou, 21' rig. Russo, 40' Knezovic (S); 13' Mannini, 44' Graziani (R)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Cinquegrano, Loeffen (89' Corradini), Cannavaro, Falasca; Pigati (89' Lopes), Lipani, Leone (77' Caragea); Knezovic (64' Rovatti); Neofytou (64' Kumi), Russo. In panchina: Scacchetti, Piantedosi, Baldari, Ioannou, Petrosino, Parlato. Allenatore: Emiliano Bigica

ROMA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Marin; Mannini, Keramitsis (84' Plaia), Golic, Ienco (84' Reale); D'Alessio, Vetkal, Guerrero (70' Ivkovic); Graziani (63' Marazzotti), Cherubini; Misitano (70' Mlakar). In panchina: Kehayov, Marcaccini, Cichella, Nardozi, Bolzan, Feola. Allenatore: Federico Guidi

ARBITRO: Andrea Zoppi della sezione di Firenze

NOTE: AMMONITI: Marin, Keramitsis, D'Alessio (R); Russo, Leone, Cinquegrano, Loeffen, Corradini (S)

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 07 ottobre 2023 alle 08:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print