Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Bari presso lo stadio San Nicola alle ore 20.30, per affrontare il Bari, nella terza giornata di Serie B. Un cantiere ancora aperto quello neroverde con il calciomercato Sassuolo estivo che sin qui ha regalato cinque acquisti: sono arrivati i due difensori centrali Cas Odenthal e Matteo Lovato e il centrocampista Fabrizio Caligara e nelle ultime ore sono arrivati anche il portiere Horatiu Moldovan e il centrocampista Edoardo Iannoni. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a cominciare la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B e la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i baresi in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla prima gara ufficiale in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Armand Laurienté ancora out: vuole la cessione o altrimenti il rinnovo con stipendio più alto

Grosso conferenza Bari Sassuolo: "Ci stiamo ricostruendo. Dovremo resistere alla loro foga"

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

CRONACA

90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+6 - AMMONIZIONE! Pieragnolo indemoniato in ripartenza, Novakovich si aggrappa e lo butta giù, giallo per lui.

90'+3 - GOL DEL BARI! LASAGNA! La beffa a tre minuti dal termine per il Sassuolo. Cross rasoterra da destra di Sgarbi, la difesa del Sassuolo non riesce a chiudere, il centravanti prima controlla e poi con un tocco beffardo da pochi passi supera Satalino.

90' - Sei minuti di recupero.

90' - OCCASIONE BARI! Palla in area per Novakovich che appoggia dietro per l'accorrente Maiello che calcia di prima ma Odenthal ci mette la zampa e salva il Sassuolo. Sul corner poi nessun brivido per Satalino.

86' - Spazi per il Sassuolo. Boloca conduce la ripartenza e appoggia ad Antiste che invece di calciare dal limite tenta il dribbling e viene fermato da Mantovani.

85' - AMMONIZIONE! Primo giallo della gara per Antiste che ha trattenuto Morachioli che gli aveva recuperato bene il tempo e la palla.

83' - Il Sassuolo prova a uscire con Antiste. Cross di Pieragnolo per quest'ultimo, ci prova il francese buttandosi con il corpo ma la palla termina sul fondo.

80' - SOSTITUZIONE! Le prova tutte Longo: c'è Morachioli al posto di Oliveri.

78' - Boloca avanza nella metà campo del Bari tentando una conclusione che risulta debole. Biancorossi che ripartono in contropiede ma il Sassuolo chiude.

75' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: c'è Obiang per Thorstvedt, Moro per Mulattieri.

74' - Si torna in campo.

72' - Cooling break.

69' - GOL ANNULLATO AL BARI! NOVAKOVICH! Sgarbi porta palla, Lasagna dialoga con Manzari che va al tiro, Odenthal si immola, ma Manzari da terra riesce con un tocco volontario da terra Novakovich che fa gol a porta sguarnita. Attenzione: il VAR interviene, dubbi sul contrasto Manzari-Odenthal e tocco con il polso del barese. Gol annullato! La Penna va a vedere al monitor e dice di no: tocco con il polso di Manzari, si resta sullo 0-1 per i neroverdi.

64' - SOSTITUZIONE - Doppio cambio nel Bari: fuori Maita e dentro Bellomo, fuori Benali e dentro l'ex Manzari.

63' - Ora è Odenthal che imita Novakovich, non concedendo millimetri all'attaccante che si gira e calcia ma sbatte sul muro dell'olandese.

58' - Cross di Maiello per Novakovich che colpisce di testa ma non trova la porta.

57' - Ora sta soffrendo il Sassuolo. Pallino del gioco per il Bari, i neroverdi faticano a ripartire.

57' - ROMAGNA! ROMAGNA! ROMAGNA! Cross da destra per la sponda di Benali: Lasagna calcia di prima a botta sicura ma Romagna con un super intervento gli dice di no. E poi esulta come se avesse appena fatto gol!

56' - SOSTITUZIONE! Esce Caligara ed entra Pieragnolo che a rinforzare le fasce. Il classe 2003 giocheré da esterno di centrocampo.

54' - Ci prova Maita con un destro dal limite insidioso ma centrale: blocca Satalino in due tempi.

52' - Si riprende a giocare. Sembra farcela Thorstvedt.

51' - Intanto brutte notizie: Thorstvedt a terra, in campo i medici.

50' - GOL ANNULLATO AL BARI! Cross di Sibilli, Satalino non esce: colpo di testa di Novakovich, tap-in di Mantovani che poi viene fermato in fuorigioco. Gol non buono, arriva l'ok del VAR dopo il check. Fischiato il fuorigioco di Mantovani.

47' - Avvio aggressivo del Bari. Cross di Maiello, Satalino esce con i pugni, poi Maita calcia ma Caligara con un'ottima chiusura col corpo gli dice di no.  Sul prosieguo dell'azione mancino da fuori di Lasagna deviato in corner. Sul calcio d'angolo ci prova Benali, la difesa neroverde in qualche modo allontana.

46' - Sassuolo con il 4-4-1 con Antiste e Caligara più larghi e Mulattieri unica punta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Maiello nel Bari in campo al posto di Dorval; nel Sassuolo c'è Antiste al posto di Lipani.

45+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Sgarbi parte largo a sinistra, poi si accentra e calcia una prima volta, ma trova Caligara, calcia una seconda volta: tiro sporcato da Caligara e palla in angolo che non esce di molto. Corner corto battuto dal Bari, palla spostata, poi al centro per Dorval che calcia alto.

45' - Tre minuti di recupero.

44' - OCCASIONE SASSUOLO! Colpo di tacco di Caligara che libera Toljan, che resiste alla trattenuta di Dorval e serve Mulattieri al centro: destro di prima del 9 neroverde ma Pucino si immola e gli dice di no.

40' - Boloca dopo una buona incursione solitaria delle sue cerca di concludere verso la porta ma il suo destro è debole e si spegne a lato.

38' - SOSTITUZIONE! Inevitabile il cambio ora per Grosso: c'è Romagna per Russo.

35' - ESPULSIONE! Sulla ripartenza che ne segue il Sassuolo resta in 10. Numero di Lasagna che evita l'intervento di Caligara, Sgarbi si invola verso l'area e consegna palla a Lasagna che salta Lovato che tocca l'attaccante che si era allungato leggermente il pallone ma con grande esperienza va giù. Per La Penna è punizione dal limite e chiara occasione da gol: espulso Lovato. La palla non era più nella disponibilità dell'attaccante, da stabilire se l'avrebbe potuta raggiungere o meno. Per gli arbitri sì, da qui il rosso. Punizione a due battuta da Pucino: non funziona l'intesa con Benali che gli tocca il pallone: palla alta.

35' - Doig crossa due volte da sinistra. Il primo è ribattuto, il secondo è buono per Thorstvedt ma il norvegese viene fatto fuori da Dorval con il corpo e Kristian non può intervenire.

30' - Si riparte.

28' - Cooling break.

26' - Intervento irregolare di Boloca, che subito dopo il corner del Bari atterra Sgarbi al limite dell'area di rigore. Grossa chance per i padroni di casa. Schema per il destro secco di Oliveri: deviazione in angolo da un neroverde in barriera.

26' - OCCASIONE BARI! Ancora Satalino! Dorval se ne va a Toljan e crossa al centro: Lasagna gira di prima intenzione ma con un grandissimo intervento Satalino gli dice di no. Pregustava già il gol Kevin Lasagna.

24' - Boloca in profondità per Russo che entra in area e da posizione defilata, sulla sinistra, calcia in diagonale con il mancino: palla fuori.

21' - Il Bari risponde rendendosi pericoloso da corner. Palla che dopo una deviazione colpisce fortuitamente Caligara che rischia l'autogol ma Satalino fa buona guardia.

19' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! THORSTVEDT! PROPRIO LUI! Scambio in area tra Lipani e Toljan, tiro ribattuto di quest'ultimo: palla a Thorstvedt fuori area che controlla, prende la mira e fulmina Radunovic con un rasoterra mancino sul primo palo.

17' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Sibilli: al suo posto Sgarbi.

16' - Sistema di gioco molto fluido per il Sassuolo con tanti cambi di posizione e con uno tra Russo e Mulattieri che parte largo e poi si accentra in area.

16' - Problemi per Sibilli, gioco fermo e staff medico in campo. A giudicare dai gesti, il cambio sembra inevitabile.

14' - Ottima triangolazione in area tra Lipani e Thorstvedt con l'ex Genoa che si inserisce con i tempi giusti e poi non riesce a calciare, chiuso da Vicari. Molto più propositivo del solito, almeno in questo avvio, Luca Lipani.

11' - OCCASIONE SASSUOLO! Thorstvedt riceve sulla trequarti destra, si accentra, si sposta il pallone sul mancino e calcia sul palo lungo trovando la risposta di Radunovic, bravo perché la palla gli è rimbalzati a pochi passi.

8' - Doig crossa con i giri giusti dal versante mancino ma si ostacolano Russo e Lipani e nessuno dei due riesce a calciare.

6' - OCCASIONE BARI! Calcio di punizione velenoso di Oliveri sul secondo palo: Doig anticipa Mantovani che era pronto a colpire. Calcio d'angolo tagliato sul primo palo e Sibilli anticipa Toljan e colpisce il palo esterno alla sinistra di un immobile Satalino.

4' - Toljan prima chiude il taglio, poi scivola e di fatto consegna palla a Sibilli che calcia col destro trovando l'opposizione di Thorstvedt.

2' - Sembra quasi un 4-3-1-2 con Thorstvedt largo a destra e Lipani trequartista, Russo e Mulattieri di punta.

1' - Battuta neroverde. Si propone subito Thorstvedt nel ruolo di esterno destro: cross al centro per Mulattieri che viene anticipato.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Un minuto di raccoglimento per ricordare Sven Goran Eriksson, l'allenatore scomparso ieri a 76 anni dopo la battaglia con la malattia.

Da capire quale sarà il modulo scelto dal tecnico neroverde che potrebbe puntare sul 4-3-1-2, potrebbe esserci anche un 4-4-2 insolito. Vedremo tra poco.

Il capitano sarà Daniel Boloca.

Squadre in campo: sta per iniziare la sfida.

Moldovan convocato da Grosso per Bari-Sassuolo. Tornano Toljan e D'Andrea

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

BARI SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 19' Thorstvedt (S); 90'+3 Lasagna (B)

BARI FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri (80' Morachioli), Maita (64' Bellomo), Benali (64' Manzari), Dorval (46' Maiello); Lasagna, Sibilli (17' Sgarbi); Novakovich. In panchina: Pissardo, Matino, Astrologo, Faggi, Obaretin, Lulic, Favasuli, Ricci. Allenatore: Moreno Longo

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Satalino; Toljan, Odenthal, Lovato, Doig; Thorstvedt (75' Obiang), Boloca, Caligara (56' Pieragnolo); Lipani (46' Antiste); Mulattieri (75' Moro), Russo (38' Romagna). In panchina: Moldovan, Missori, D’Andrea, Iannoni, Miranda, Kumi, Bajrami. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Federico La Penna della sezione di Roma 1

NOTE: AMMONITI: Antiste (S); Novakovich (B). ESPULSI: Lovato (S) al 35' per chiara occasione da gol

Sezione: News / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 20:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print