È terminata la sfida di Coppa Italia valida per gli ottavi di finale tra Milan e Sassuolo. Paulo Fonseca, tecnico dei rossoneri, parla in conferenza stampa per commentare il match tra il Milan e i neroverdi di Fabio Grosso dalla sala stampa dello stadio milanese. SassuoloNews.net vi racconterà le sue dichiarazioni in diretta grazie alla presenza del nostro inviato a Milano.

È una vittoria come quella di sabato. È cambiato qualcosa nella testa dei ragazzi?
"Io penso che questo cambio viene da lontano. Io ho detto che la squadra era in crescita, poi ovviamente le vittorie portano più fiducia ai giocatori, è una conseguenza naturale del lavoro, di quello che la squadra impara e anche un miglioramento dell'atteggiamento. Oggi la cosa più importante è guardare la serietà della squadra, che è entrata molto forte, con grande intensità, e penso che è anche una crescita mentale della squadra".

Fra 72 ore sarete a Bergamo, come stanno Maignan e Theo? Perché sono usciti Sportiello e Loftus?
"Maignan e Theo saranno pronti per la partita e magari già per l'allenamento di domani. Con questo risultato all'intervallo volevo far uscire Tiji, Leao e Fofana ma Loftus aveva un piccolo problema al polpaccio e abbiamo deciso di non rischiarlo anche perché Sportiello ha avuto un problema al ginocchio ed era difficile da gestire ed è per questo che dopo l'intervallo con queste situazioni di Sportiello e Loftus è stato gestire le altre situazioni e anche gli altri che stavano fuori. Penso che non sarà niente di problematico per Loftus, di Sportiello devo parlare con il medico".

Leao non segnava da 192 giorni a San Siro, il gol è un po' figlio del suo calcio?
"Penso che il merito di Loftus e Rafa, loro hanno capito che era il momento di accelerare, Rafa ha capito bene il tempo e lo spazio, è merito loro. Non sapevo che non segnava da 192 giorni ma sono contento che Rafa sia tornato a far gol a San Siro".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Valuterei la Roma ma il Sassuolo è un grande club. Presto riceverò telefonate per Berardi"

Romagna infortunio: lesione di grado moderato per Filippo, le ultimissime

Milan Sassuolo pagelle Coppa Italia. Voti: serata da dimenticare per tutti

Dove mette Reijnders
"Lo vedo qui al Milan a migliorarsi ancora. Lui è un calciatore di grande livello, può fare una carriera molto molto bella, è giovane, ha spazio e tempo per progredire e mi aspetto che continui questa progressione al Milan".

Quanto ci credete nella Coppa Italia?
"Io ci credo sempre tanto. Il Milan ha vinto l'ultima Coppa nel 2003, sono passati tanti anni, mi piacerebbe avere la possibilità di andare in finale. Se penso che abbiamo delle possibilità? Sì, perché la prossima partita è qui a San Siro, poi se passiamo c'è la semifinale con due partite e penso che abbiamo la possibilità come tutte ma è una competizione in cui possiamo fare qualcosa di importante".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 22:56
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print