Pierpaolo Bisoli è intervenuto a Radio Sportiva per parlare della lotta salvezza. L'ex allenatore fra le altre del Cagliari ha parlato della gestione e anche dei problemi che sta riscontrando in questa stagione il Sassuolo. Di seguito quanto sintetizzato da TuttoCagliari.net: "Quando una squadra si trova a dover mantenere una categoria come la Serie A finisce per trovare delle risorse che quelle che lottano per l'Europa non hanno. Le squadre che devono salvarsi hanno qualcosa in più e il Cagliari ieri lo ha dimostrato perché aveva una furia agonistica importante, trascinato da un pubblico fantastico".

Ha proseguito poi Bisoli nella sua analisi: "La sopravvivenza certe volte è più importante che raggiungere una coppa. Io da calciatore l'ho provato e so cosa vuol dire mantenere la Serie A. Poi ci sono allenatori che riescono a trovare le corde giuste. Molte volte più dei moduli, più della tecnica, conta arrivare prima sulla palla e le motivazioni che hai internamente ti fanno fare delle cose che due settimane prima non ti riuscivano".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, troppe rimonte subite: già 26 i punti persi. Tra le peggiori in Europa

"C'era fallo di Pirola su Defrel": a Open VAR danno ragione al Sassuolo - VIDEO

Mapei Stadium, introdotta la stazione meteo GreenGo: di cosa si tratta

La conclusione sul Sassuolo: "Il fattore umano che molti non trattano è molto importante. A volte un tecnico deve fare più lo psicologo che l'allenatore e quando devi salvarti, la Serie A è un mondo completamente diverso e fai di tutto. Chi non è abituato come il Sassuolo ha delle difficoltà. L'Empoli è abituato, il Frosinone anche, quindi hanno qualcosa in più rispetto al Sassuolo". 

Sezione: News / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 10:48
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print