L'ex arbitro Luca Marelli ha commentato i principali episodi arbitrali del weekend, dicendo la sua anche sulla direzione di gara di Sozza in Salernitana-Sassuolo e in particolare sul contatto Pirola-Defrel nell'azione del gol del 2-2 dei campani. Nessun dubbio per Marelli, il gol andava annullato: "Io sono dell'idea che quello è un fallo per chiunque, e quindi, anche se Sozza è lì, il VAR doveva intervenire perché è una chiara svista. Il gol del pareggio della Salernitana andava annullato, perché nasce chiaramente da un fallo".

L'arbitro ha poi parlato anche di altri episodi contestati, come il rosso a Nikola Krstovic in Milan-Lecce: "Krstovic non vede che c'è Chukwueze dietro di lui. Interviene con la gamba dritta e i tacchetti sul petto: per me è espulsione, soprattutto con la lettura attuale. Poi si può essere d'accordo o meno sulla ratio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, troppe rimonte subite: già 26 i punti persi. Tra le peggiori in Europa

"C'era fallo di Pirola su Defrel": a Open VAR danno ragione al Sassuolo - VIDEO

Mapei Stadium, introdotta la stazione meteo GreenGo: di cosa si tratta

Perché tutti gli ex giocatori non sono d'accordo?
"Perché uno dei punti fondamentali del regolamento, che è quello del gioco del calcio, è che un intervento così viene punito duramente per tutelare la saluta dei giocatori. Il grave fallo di gioco viene sanzionato col rosso perché mette in pericolo l'avversario: non significa che debba essere colpito, però in questo caso non si pone nemmeno il problema".

Sezione: News / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 10:07
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print