Il Sassuolo di Emiliano Bigica è sceso in campo ieri pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia perdendo per 6-1 contro il Napoli. Una gara complicata per la formazione neroverde, con il Napoli che ha condotto le iniziative, nonostante l'iniziale vantaggio siglato da Uros Racic al primo tiro in porta del Sassuolo (uno dei pochi della gara). Gli azzurri hanno reagito e hanno portato a casa i 3 punti dominando in lungo e largo grazie al pari di Rrahmani, la tripletta di Osimhen e la doppietta di Kvaratskhelia. Giudizi negativi per i neroverdi, che restano penultimi in classifica con il Verona e il Cagliari, e anche per l'allenatore Bigica, all'esordio assoluto su una panchina di Serie A.

Voto insufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un 5 al tecnico neroverde: "Debutta fra i grandi contro una sua ex squadra da calciatore e non sarà un giorno da ricordare. Non stravolge il Sassuolo, ma qualsiasi disposizione è troppo leggera per resistere alla pressione del Napoli". Un voto in meno e bocciatura più drastica per il Corriere dello Sport che assegna un 4 al tecnico: "L’immagine finale è: il tracollo. Sassuolo surclassato, fragile come vetro soffiato: 28,1% di possesso, 5 tiri, l’area invasa (44 tocchi subiti). Il paradosso è che il sistema si sbriciola dopo l’1-0 nonostante un 4-5-1 blindato. Esordio shock in Serie A: deve incollare i cocci al volo per la salvezza".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, contestata la dirigenza: cori contro Carnevali al Mapei Stadium

Conferenza Bigica: "Sognavo un esordio diverso. Non andremo in ritiro. Ecco come sta Berardi"

Sassuolo Napoli 1-6, pagelle quotidiani: Ruan anello debole, Doig fuori forma

Bigica bocciato da tre quotidiani su tre, e insufficiente come gran parte della squadra, giudicato da 5 invece da Tuttosport: "Protagonista suo malgrado della serie tv 'Esordi da incubo'". Servirà sicuramente ancora di più ai neroverdi per salvarsi. La classifica continua a far paura e la prossima settimana ci sarà lo scontro diretto con il Verona. Probabilmente ancora con Bigica in panchina per una gara assolutamente da non sbagliare.

Sezione: News / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 10:18
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print