Il Sassuolo ha pareggiato in casa della Sampdoria nell'ultimo match di campionato e ora vuole conquistare il quinto risultato utile consecutivo per provare a lanciare un altro messaggio al campionato e per provare a staccare le inseguitrici scendendo in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Pisa sabato prossimo alle ore 17.15. I neroverdi guidano la classifica con 5 punti di vantaggio sul Pisa e con 12 sullo Spezia quarto, addirittura con un +20 sul Catanzaro quarta. Nel 2025 5 vittorie su 7 per la formazione di Grosso: nessuno ha fatto meglio.

I nerazzurri guidati da Pippo Inzaghi sono tra le grandi protagoniste del campionato e sono al secondo posto grazie a un'ottima stagione. Il Pisa all'andata ha vinto per 3-1 giocando una grande partita. La distanza di 5 punti sui neroverdi, come nella gara del 26 dicembre scorso, rende sicuramente più avvincente la sfida. Il Pisa, che ha vinto anche l'ultima di campionato per 3-1 in rimonta, tra le polemiche, con la Juve Stabia tenterà la scalata. La contesa di sabato, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici dei bookies.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Pisa probabili formazioni: Moro o Mulattieri, Thorstvedt e Skjellerup ko

SN - Alessandro Noselli: "Sassuolo, è quasi A. Col Pisa rischia di più Inzaghi. Bei ricordi in neroverde"

SN - Thorstvedt, stagione finita. Operazione dal mago Lasse Lempainen

I precedenti di Sassuolo-Pisa

Perfetto equilibrio nei tre precedenti confronti tra Sassuolo e Pisa in Serie BKT: un successo per parte e un pareggio, con quattro gol realizzati a testa – nel match di andata i toscani si sono imposti con il punteggio di 3-1. Il Sassuolo è rimasto imbattuto negli ultimi due confronti casalinghi con il Pisa in campionato: per i neroverdi un pareggio per 0-0 nel settembre 2006 in Serie C e un successo per 3-1 in Serie BKT nel settembre 2008, con Andrea Mandorlini in panchina.

Le quote di Sassuolo-Pisa

Analizzando le quote proposte su Betfair, spicca sicuramente l'esito Goal a 1.8. La probabilità che entrambe le squadre trovino la via della rete, come nel 3-1 dell'andata, sono elevate. Il Sassuolo ha infatti il miglior attacco della Serie B con ben 58 reti realizzate, seguito proprio dal Pisa a 45. In alternativa, seguendo sempre la linea di un match sempre vivo e ricco di occasioni, non volendo andare sulla classica tripla risulta impossibile ignorare il valore dell'Over 2.5, che garantisce il raddoppio ed è in lavagna a 2.0. 

Pronostico Sassuolo-Pisa

Il tradizionale mercato Betfair offre all'utente ampia scelta sul match valido per la giornata 28 di Serie B tra Sassuolo e Pisa. 

1 - vittoria Sassuolo: quota 1.9

X - pareggio: quota 3.25

2 - vittoria Pisa: quota 4.0

Il Sassuolo risulta favorito per quanto riguarda il 1° segnato: i neroverdi si trovano a 1.61, mentre il Pisa che sblocca la contesa del Mapei Stadium è in lavagna a 2.6. 

Il Goal è quotato 1.8, mentre il No Goal 1.85. Se invece si volesse puntare sull'Over 2.5, la quota è 2.0, mentre l'Under 2.5 si trova a 1.7. 

Pronostico: X.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 16:12
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print