Ma è destro o sinistro? Simone Verdi, giocatore del Sassuolo arrivato a gennaio, ha una grande abilità: calcia molto bene sia di destro e di sinistro. Una rarità nel calcio moderno ma nella storia del calcio. Il classe '92 di Broni ha realizzato una storica doppietta su calcio di punizione in Bologna-Crotone. L'ex numero 9 del Bologna ha segnato una doppietta su punizione, già di per se un evento raro, ma calciando con entrambi i piedi. Al 38' ha segnato il gol dell'1-0 di sinistro lasciando immobile Cordaz, al 46' si ripete dalla parte opposta .

Intervistato da SassuoloChannel, il nuovo numero 99 del Sassuolo ha parlato proprio di questa particolarità e di quella doppietta. Ma Verdi è destro o sinistro? "Una domanda che mi fanno da tanti anni quella se sono destro o sinistro: sono nato così, Madre Natura mi ha dato questa dote e io durante la mia carriera fin da quando ho iniziato nei professionisti e anche prima quando ero più piccolo è una cosa che ho allenato da sempre e che mi porto dietro da quando sono bambino".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Pisa: 4.000 biglietti nel settore ospiti esauriti in due ore

Turati, tutto 'sto casino per andare in A col Monza. Ma ne è valsa poi la pena?

Classifica Serie B 2025: Sassuolo in testa, Catanzaro meglio del Pisa

Poi sulla doppietta su punizione: "A Bologna nella partita con il Crotone in casa, Bologna-Crotone, ho avuto la fortuna di poter fare due gol su punizione una doppietta su punizione una di destro e una di sinistro. Non so se in Serie A sono stato l'unico, se nel passato tanti tanti anni fa ce n'è stato un altro che ha fatto questa cosa, però è un orgoglio personale che mi porterò dietro per tutta la vita perché comunque non sono stati in tanti a farlo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 19:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print