La situazione in casa Brescia sta diventando sempre più ingovernabile. Nel cuore pulsante della città, il fervore calcistico sembra spegnersi, mentre Massimo Cellino, presidente del club dal 2017, sembra sempre più isolato e resistente alle pressioni per una cessione della società. Nonostante i segnali inquietanti provenienti sia dal campo che dalla dirigenza, il numero uno delle Rondinelle non sembra intenzionato a cedere il passo.
Recentemente, la notizia dell'uscita di Luigi Micheli, direttore generale e uomo di fiducia di Cellino, ha amplificato le preoccupazioni tra i tifosi. Dopo cinque anni di collaborazione, Micheli ha deciso di abbandonare la nave, lasciando un vuoto che pesa e che aggiunge ulteriori interrogativi sul futuro gestionale del club. La squadra, dal canto suo, sta attraversando un periodo disastroso, con soli due successi nelle ultime venti partite. Un trend decisamente preoccupante che sta alimentando il malcontento tra i sostenitori, sfociato in contestazioni non solo contro la dirigenza, ma anche contro i giocatori stessi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Verso Sassuolo-Pisa: previsto un maxi-esodo pisano al Mapei Stadium
Sassuolo, nuova soluzione in attacco per Grosso: con il Pisa come con la Samp
Classifica Serie B 2025: Sassuolo in testa, Catanzaro meglio del Pisa
La situazione si fa ancora più drammatica se si considera che, per la prima volta in 114 anni di storia, il Brescia non è riuscito a conquistare una vittoria al Rigamonti per dieci partite consecutive. Man mano che i giorni passano, cresce l'ansia fra i tifosi per quel che potrebbe accadere alla ripresa delle gare interne, quando il 8 marzo si affronterà il Cesena. Saranno trascorsi 159 giorni dall’ultima vittoria tra le mura amiche, un record negativo che fa tremare i polsi a chi ama la Leonessa.
Dopo il deludente 0-0 contro il Sudtirol, l'allenatore Rolando Maran ha palesato il suo stato d'animo confuso, discutendo del fatto che, statisticamente, la squadra meriterebbe di vincere. Una giustificazione che in molti non hanno accolto, tanto da incitare ulteriori fischi da parte di un pubblico che si sente tradito.
In un contesto tanto turbolento, un barlume di speranza si era acceso lo scorso novembre, quando si era parlato dell'interessamento di Carlo Slim Helù, imprenditore messicano e uno degli uomini più ricchi al mondo. Investitore di settore e magnate della telefonia (il tycoon già sponsor della Ferrari). Helù aveva mostrato un interesse per il club, attratto dalla possibilità di rilanciare non solo il Brescia in campo, ma anche il progetto di ristrutturazione dello stadio Rigamonti, un obiettivo centrale per il rinascimento calcistico bresciano.
Gino Corioni, storico presidente del Brescia, aveva fatto dell’impianto sportivo un pilastro del suo progetto, aspirando a riportare la città ai fasti del calcio di alto livello. Corioni è morto nel 2016 con i suoi sogni solo sfiorati dopo aver tesserati Baggio e Guardiola tenendo per cinque stagioni (record) il Brescia consecutivamente in A. L'era Cellino, iniziata nel 2017, è stata segnata da promesse infrante, cambi continui di allenatori e scelte discutibili.
Le speranze di un passaggio di proprietà, sebbene non completamente esaurite, sembrano avere bisogno di una solida volontà di Cellino di vendere. Ma al momento tale intenzione è ancora avvolta nella nebulosità, mentre cresce l’urgenza di un intervento che potrebbe riportare il Brescia sui binari giusti. La strada da percorrere è lunga e complessa, e il tempo stringe. La città e i tifosi meritano risposte, e la Leonessa una rinascita. A riferirlo è Tuttosport.
Altre notizie - Non solo Sasol
Altre notizie
- 17:36 Sassuolo Lazio Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 17:21 Verdi: "A Sassuolo per un grande obiettivo. Milan, Napoli, Bologna, Torino, Salernitana: dico tutto"
- 16:36 Turati, tutto 'sto casino per andare in A col Monza. Ma ne è valsa poi la pena?
- 16:21 Bari, Longo: "Era prevedibile il ruolo del Sassuolo in B. Pisa e Spezia, nulla era scontato"
- 15:58 Agustin Alvarez: "Ho altri 2 anni di contratto, a fine stagione torno al Sassuolo"
- 14:01 Carlo Slim Helù Brescia, pista messicana se Cellino decide di vendere il club
- 13:42 Sassuolo cooperativa del gol ma Palermo, Bari e Modena fanno meglio
- 13:24 Pisa Training Center: la settimana verso Sassuolo inizia con i lavori per il centro sportivo
- 12:48 Sassuolo Napoli Femminile biglietti poule salvezza: prezzi e info prevendita
- 12:38 Sassuolo Pisa biglietti: info prezzi, prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 12:27 Classifica Serie B 2025: Sassuolo in testa, Catanzaro meglio del Pisa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: iniziata la settimana del Pisa, c'è il dubbio Thorstvedt
- 20:30 L'ex Sassuolo De Zerbi una furia: "Non allenerò più in Francia". Cosa è successo
- 19:34 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Laurienté-Inter, piace il figlio d'arte Fortin
- 19:28 Qui Reggiana: Rozzio verso il rientro post infortunio nel derby col Sassuolo
- 18:56 Sassuolo, ripresi gli allenamenti dopo 2 giorni di riposo: testa al Pisa. Thorstvedt ci sarà?
- 17:40 Flavio Russo: "Vi spiego perché ho lasciato il Sassuolo per il Cesena"
- 17:03 Simone Verdi, prima da 'ricordare' col Sassuolo: il turbante 'alla Chiellini' dopo uno scontro
- 16:35 Sassuolo, lo 0-0 con la Sampdoria ha interrotto una serie record in B
- 15:57 Sassuolo, nuova soluzione in attacco per Grosso: con il Pisa come con la Samp
- 14:20 Samp, Nicolini: "Sassuolo rilassato? Gli avversari fanno quello che gli fai fare"
- 14:09 Verso Sassuolo-Pisa: previsto un maxi-esodo pisano al Mapei Stadium
- 13:40 Federclubs Sampdoria: "Scempio arbitrale con il Sassuolo, la società intervenga"
- 12:11 Direzione Serie A: il Sassuolo ci prova, ecco lo score delle favorite
- 11:54 Giovanili Sassuolo: risultati e marcatori di Under 16 e Under 15 contro il Genoa
- 11:46 Sassuolo Empoli Under 18 5-2: Chiricallo sugli scudi. Le parole di Gilioli e il tabellino
- 10:23 Catanzaro, Caserta: "Sassuolo fa un campionato a parte. Pisa e Spezia se la giocano"
- 09:55 VIDEO - Fiorentina Sassuolo Primavera highlights 2-3: rimonta con Daldum, Minta e Knezovic
- 09:33 Regolamento Playoff Serie B, quando non si giocano e il distacco per giocarli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: guadagnato un punto sullo Spezia, impresa della Primavera a Firenze
- 20:08 Generazione S: nuovo incontro al Liceo Formiggini con il Sassuolo Calcio
- 19:05 Binda: "Inzaghi, due sfide Pisa con Sassuolo e Spezia e l'alta tensione"
- 18:38 Modena Sassuolo quando si gioca: data e orario del derby di ritorno al Braglia
- 17:12 Calciomercato Sassuolo: l'Inter punta forte su Armand Laurienté
- 17:00 Risultati e classifica Serie B: lo Spezia perde col Catanzaro e va a -12 dal Sassuolo, Dionisi si salva
- 16:30 Pisa-Juve Stabia e il gol-non gol di Morutan. Thiam: “Giuro su mia figlia che non è entrata”
- 16:20 Bigica: "Le defezioni non ci hanno influenzato. Gara coraggiosa in casa della capolista"
- 14:54 Fiorentina Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Knezovic spacca la partita, bene Seminari
- 14:00 Sassuolo, il destino è ancora nelle tue mani: quando può arrivare la promozione
- 12:32 Carlo Rossi compie 75 anni: auguri al presidente del Sassuolo!
- 12:24 Juve Stabia, Tarantino: "Col Pisa arrabbiati come dopo Sassuolo e Palermo"
- 10:47 Pisa, Inzaghi: "Il Sassuolo andrà in Serie A. Per vincere servirà la gara perfetta"
- 10:32 Il Sassuolo con la Sampdoria non ha mostrato la faccia migliore del suo calcio
- 10:00 Fiorentina Sassuolo Primavera 2-3 FINALE: impresa in contro-rimonta al Viola Park
- 09:30 Il Sassuolo si è accontentato. Tuttosport: "La differenza con la Samp non si è vista"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Pisa rosicchia due punti e sabato c'è lo scontro diretto
- 20:53 Il Pisa vince tra le polemiche. Presidente Juve Stabia: "Mi vergogno"
- 19:12 Olly, dalla vittoria a Sanremo alla festa al Ferraris per Sampdoria-Sassuolo
- 18:30 Verdi e Mazzitelli, esordi non Semplici. E il Sassuolo non sfonda con la Samp nemmeno col 4-2-3-1
- 18:17 Calendario Sassuolo Primavera 24/25: anticipi e posticipi dalla 28ª alla 30ª giornata
- 17:10 Il Pisa vince in rimonta con la Juve Stabia in 10 e accorcia sul Sassuolo
- 16:46 Bigica prima di Fiorentina-Sassuolo: "Bilancio positivissimo ma siamo arrabbiati"
- 16:22 Obiang: "Un buon punto con la Samp. Grazie ai tifosi per l'accoglienza"
- 15:49 Brescia, Maran: "Raramente il Sassuolo è stato in difficoltà come contro di noi"
- 15:35 Sassuolo meno ispirato del solito. Da Genova: "Con la Samp in versione più umana"
- 14:34 Corradini, mini stangata dopo l'espulsione in Sassuolo-Cremonese Primavera
- 14:01 Dopo questo Sampdoria-Sassuolo nemmeno un Espresso Macchiato ci salverà
- 13:29 La voce dei tifosi: "Siamo il Sassuolo: niente calcoli. Moldovan ricorda Consigli"
- 13:15 Romagna: "Sono durato anche più del previsto. Terreno pesante, non era facile"
- 13:10 Grosso: "Prova gagliarda. Ecco cosa è mancato per vincere con la Samp"
- 12:53 Sampdoria-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: Laurienté non sprinta, Romagna top
- 23:30 Sassuolo Calcio news oggi: un punto con la Samp, 4° risultato utile di fila
- 22:58 SN - Conferenza Romagna: "Solidi, compatti e intelligenti. Il pari con la Samp oggi va bene"
- 22:46 SN - Grosso conferenza stampa post Sampdoria Sassuolo: "Abbiamo provato a vincere noi più di loro"
- 22:42 SN - Semplici conferenza stampa post Sampdoria Sassuolo: "Li abbiamo limitati"
- 22:27 Sampdoria Sassuolo tabellino 0-0: marcatori, risultato, statistiche 21-2-25
- 22:24 Sampdoria Sassuolo pagelle. Voti: bentornato Romagna, Lovato si conferma. Verdi così così
- 20:30 Sampdoria Sassuolo 0-0 FINALE: zero a zero, al Ferraris vince la noia
- 20:28 Sampdoria Sassuolo highlights: i gol della partita - VIDEO
- 20:25 Sampdoria Sassuolo moviola e VAR: contatto Obiang-Oudin, proteste neroverdi