Zero a zero allo stadio Luigi Ferraris di Genova tra Sampdoria e Sassuolo in una sfida con pochissime emozioni e pochissime occasioni da gol, da una parte e dall'altra. Leonardo Semplici, tecnico dei doriani, commenta il match dalla sala stampa dello stadio genovese e potrete seguire qui la diretta con le sue parole riprese dal nostro inviato allo stadio. Ecco le sue parole: "A Bolzano abbiamo commesso delle ingenuità, oggi abbiamo fatto una buona gara contro una squadra di grande valore. Nei numeri sembrava quasi impossibile e i ragazzi oggi hanno limitato gli avversari. Mi è piaciuta la mentalità, anche di provare a vincerla. Ci abbiamo provato e questo è positivo. Chiaramente bisogna migliorare sotto alcuni aspetti ma credo che la mentalità che la squadra sta acquisendo sia positiva. Abbiamo sentito abbastanza tutti noi la sconfitta di Bolzano e non era semplice ripartire contro una squadra come il Sassuolo".

Stasera ha avuto le risposte che si aspettava?
"Sì, perché era una gara difficile contro un Sassuolo con numeri eccellenti e gli faccio i complimenti perché stanno facendo un campionato straordinario. Noi siamo in crescita e dispiace aver bucato la partita di Bolzano ma è stata anche un insegnamento per quello che non bisogna fare e credo che la squadra stasera abbia dimostrato di voler fare un certo punto di prestazione per risalire la classifica".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Infortuni Sassuolo: mistero Thorstvedt, Skjellerup ancora ko. Torna Mazzitelli

Dai punti alle vittorie e ai gol: tutti i record nel mirino del Sassuolo di Grosso

Sampdoria Sassuolo pagelle. Voti: bentornato Romagna, Lovato si conferma. Verdi così così

Terza gara consecutiva in casa senza subire gol, è molto positivo...
"Non prendere gol contro una squadra come il Sassuolo è un aspetto importante, limitare i loro attaccanti e non solo. Lo abbiamo fatto bene. Chiaramente con l'arrivo dei ragazzi nuovi sia numericamente che a livello di qualità stiamo acquisendo una solidità diversa di quella che avevamo al mio arrivo. I numeri parlano chiaro, sotto l'aspetto difensivo subivamo troppo, e per qualsiasi tipo di obiettivo hai la fase di non possesso è determinante per l'obiettivo finale".

Come ha visto Bereszynski?
"L'ho visto bene. Mi fa piacere perché lui è un giocatore importante per noi e recuperarlo fa molto piacere. Bisogna metterci anche altro ma ora dopo gli arrivi anche alcuni hanno un'altra condizione per fare certi tipi di prestazioni".

Con il Sudtirol in 9 la squadra aveva provato a reagire, è un segnale di crescita che trova conferma stasera? Cosa è cambiato?
"Credo sia stato fatto un lavoro da parte di allenatore, società e staff perché le qualità del gruppo non potevano essere quelle che hanno mostrato fino a qualche domenica fa. A Bolzano ci sono stati degli errori, la doppia ammonizione ci può stare, l'altro è stato grave e lo abbiamo pagato a caro prezzo. Anche in 9 se non accadeva lo sfortunato episodio di Yepes sono convinto che non avremmo perso e potevamo anche pareggiarla in 9 e questo è di buon auspicio e quando perdi non tutti le mettono nel giusto risalto".

Otto ammoniti, l'avevate preparata così?
"No, le ammonizioni sono state dettate dalla partita, anzi, lungi da me essere ostruzionista anche se bisognava cercare di limitarli soprattutto in attacco. È successo e vuol dire che abbiamo la giusta mentalità e il carattere anche. Bisogna avere più situazioni a nostro vantaggio per essere più pericolosi in avanti".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 22:42
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print