La Roma Femminile è a un passo dal coronare il sogno di difendere il titolo di Coppa Italia conquistato la scorsa stagione a Cesena. L'andata delle semifinali, disputata contro il Sassuolo Femminile, ha visto le giallorosse imporsi con un convincente 3-1, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale e lasciando pochissime possibilità di margine alla formazione di mister Gian Loris Rossi.

La partita di ritorno, decisiva per l'accesso all'ultimo atto della competizione, si preannuncia quindi carica di aspettative e tensione. Le ragazze guidate dall'allenatore Alessandro Spugna avranno il compito di gestire il vantaggio accumulato, sfruttando al meglio il fattore campo ma le neroverdi proveranno a compiere l'impresa e a ribaltare il punteggio anche se sarà impresa ardua vista la forza del team capitolino.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, da Hagemann a Pleidrup: 10 le convocate in Nazionale

Calciomercato Sassuolo Femminile: acquisti e cessioni ufficiali di gennaio 2025

Sassuolo Femminile calendario poule salvezza: si parte col Napoli. Tutte le partite

La FIGC Femminile ha calendarizzato l'appuntamento. La sfida cruciale tra giallorosse e neroverdi è in programma mercoledì 5 marzo alle 18:00 presso lo Stadio delle Tre Fontane a Roma. Nonostante il risultato dell'andata, la Roma non potrà sottovalutare il Sassuolo. Le neroverdi guidate da mister Rossi, alla loro prima semifinale nella competizione, cercheranno di ribaltare il risultato, provando a conquistare una storica finale contro la vincente tra Juventus e Fiorentina (avanti le bianconere dopo l'andata) e provando a sfruttare il gol nel finale di Poje Mihelic che tiene aperta una piccola speranza per il ritorno.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 11:26
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print