La 26esima giornata di Serie B passerà alla storia come la giornata della fuga del Sassuolo. I neroverdi hanno 7 punti di distacco sul Pisa secondo e sono a +11 sullo Spezia terzo. Grande merito naturalmente alla formazione di Fabio Grosso che ha fatto il suo dovere battendo il Brescia per 2-0 tra le mura amiche ma un piccolo favore è arrivato anche da due ex neroverdi, ovvero Gregoire Defrel e Flavio Russo.

L'attaccante del Modena, che in estate non ha rinnovato e si è accasato al Braglia, ha firmato il gol dell'1-1 contro lo Spezia rispondendo all'iniziale vantaggio del solito Pio Esposito. Russo, ceduto in prestito a gennaio al Cesena e dunque ancora di proprietà del Sassuolo, ha invece messo lo zampino sul gol dell'1-1 del suo Cesena contro il Pisa: l'attaccante ha partecipato attivamente all'azione del gol calciando in porta, prima del tap-in di La Gumina allo scadere.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

W la fuga! Sassuolo, adesso inizia a essere solo questione di aritmetica

È un Sassuolo Ollynclusive che agli avversari lascia solo una Balorda Nostalgia

Monte ingaggi Serie B dopo il mercato di gennaio: Sassuolo primo, deludono Samp e Salernitana

Al termine della gara pareggiata contro il Pisa, Flavio Russo ha parlato del momento dei suoi e non solo. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club romagnolo: “Eravamo in un momento in cui stavamo facendo bene ed avevamo voglia di andare a trovare il gol e fortunatamente è stato così. C’è stata una palla in mezzo, che è stata deviata ed io sono stato solamente veloce a calciare in porta e Antonino si è fatto trovare pronto per buttarla dentro. Cesena mi ha accolto fin da subito: il mister, lo staff e tutti i compagni mi hanno fatto sentire parte integrante della squadra già dal primo giorno e penso che oggi si sia visto che non ho avuto difficoltà ad integrarmi con i compagni".

Queste invece le parole di Greg Defrel al sito ufficiale dei canarini: "Sono molto contento, mi mancava il gol da un po’ ma è più importante per la squadra. Il nostro approccio non è stato dei migliori, non siamo entrati subito in partita e a fine primo tempo ci siamo detti di giocare palla senza paura viste le nostre qualità. Nella ripresa è stata un’altra partita, potevamo anche vincere ma alla fine siamo contenti del punto. I ragazzi sono stati bravi a reggere nel finale, con tanta grinta hanno tenuto duro salvando anche un gol sulla linea. Giocando così nelle prossime partite potremo raccogliere risultati importanti“.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 19:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print