Questo Sassuolo è già da Serie A? Non sono in pochi a pensare che la formazione neroverde farebbe la sua 'porca' figura nella massima serie anche con questa rosa. I neroverdi guidati da Fabio Grosso stanno infatti dominando la scena nel campionato cadetto e a 12 giornate dal termine della stagione hanno 11 punti di vantaggio sulla terza.

Secondo l'allenatore ed ex bomber Cristiano Lucarelli a questa squadra serviranno pochi innesti per fare un tranquillo campionato anche in Serie A: "È una squadra che già così può fare la A, con giocatori che farebbero ancora meglio di quanto stanno facendo ora: con le poche pressioni che ci sono, basterà poco per rifare la A in maniera serena" ha detto l'ex Livorno ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, doppia volata per la A: si fa la corsa sullo Spezia ma anche sulla Cremonese

Sassuolo, altro record: la miglior serie di partite consecutive con gol, mai nessuno così

Monte ingaggi Serie B dopo il mercato di gennaio: Sassuolo primo, deludono Samp e Salernitana

Ma come nasce questo dominio? Secondo Lucarelli merito della società che ha saputo costruire una squadra all'altezza delle aspettative e grande merito anche all'allenatore Fabio Grosso che ha saputo guidare il collettivo dando una chiara identità: "È una squadra costruita bene e allenata bene, come intensità ha qualcosa in più, con giocate ad alta velocità che fanno la differenza".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 13:54
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print