La Serie B è sempre in fermento, e le ultime notizie non mancano di suscitare interesse e polemiche. Il giudice sportivo ha preso tempo sul caso che vede coinvolti Franco Vazquez della Cremonese e il giocatore del Bari, Mehdi Dorval, in seguito ai presunti insulti di stampo razzista che sarebbero stati rivolti dal primo al secondo al termine della partita di sabato tra Bari e Cremonese con la denuncia pubblica dell'allenatore dei Galletti Moreno Longo.

Nonostante le audizioni già eseguite, il giudice sportivo ha deciso di rinviare ogni decisione. La Procura Figc ha presentato il suo rapporto e le audizioni si sono svolte, ma il giudice ritiene necessaria l'acquisizione di ulteriori testimonianze e "una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti accaduti al termine della gara". Un segnale chiaro che la situazione è complessa e richiede approfondimenti prima di poter emettere un verdetto. Nel frattempo, Vazquez è stato comunque squalificato per una giornata a causa dell'ammonizione ricevuta sabato, che ha comportato la diffida.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lovato: "Sassuolo fa bene all’anima. Quando vogliamo siamo quelli da battere"

Obiang: "Al Sassuolo funziona tutto. Mi auguro un giorno di stare più vicino alla Samp"

Mazzitelli: "Magnanelli un esempio, Berardi il migliore. Sassuolo, vi dico perché sono tornato"

La Cremonese deve fronteggiare un'altra emergenza. L'infortunio del portiere Sarr ha costretto la società a correre ai ripari, ingaggiando un nuovo estremo difensore. Si tratta dello svedese Jacob Tannander, classe 2000, proveniente dal Sirius fino a dicembre. Tannander ha firmato un contratto fino a giugno e indosserà la maglia numero 30. Ecco il comunicato: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Jakob Tånnander. Nato a Lund (nella contea di Scania, Svezia meridionale) il 10 agosto del 2000, l’estremo difensore cresce calcisticamente nella propria città natale per poi passare nel settore giovanile del Malmo. Nel 2018 fa il suo esordio tra i professionisti con il Lunds BK, raccogliendo 37 presenze in terza serie nell’arco di due stagioni. L’anno successivo si trasferisce in Finlandia e veste la maglia del FC Haka prima di accasarsi al HJK Helsinki: con i biancoblu gioca in totale 24 partite tra campionato, coppa e qualificazioni a Europa e Conference League. Da gennaio 2023 a dicembre 2024 ha giocato nel massimo campionato svedese con il Sirius, registrando 46 presenze complessive e 11 partite concluse a porta inviolata. Tra il 2015 e il 2022 è stato convocato dalle selezioni giovanili della Svezia, dalla Under 15 alla Under 21. Tånnander, che ha scelto la maglia numero 30, sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2025. Benvenuto in grigiorosso, Jakob!"

Il Frosinone invece continua la sua corsa verso la salvezza con un nuovo cambio di allenatore. L'ex Sassuolo Paolo Bianco è il terzo tecnico a sedere sulla panchina gialloblu in questa stagione, dopo Vincenzo Vivarini e Leandro Greco. Bianco ha firmato un contratto fino a fine giugno, con opzione di rinnovo in caso di permanenza in Serie B.

Il nuovo allenatore si è messo subito al lavoro, guidando il primo allenamento a Ferentino. La sua prima mossa sarà un ritiro ad Anagni, dove la squadra resterà fino alla partenza per Salerno, sede della prossima partita. L'obiettivo è quello di compattare il gruppo, restituire fiducia ed entusiasmo. Bianco sarà affiancato dal vice Filippo Pensalfini, anche lui ex Sassuolo, e dal collaboratore Salvatore Bruno, con i quali ha già collaborato a Modena. Lo staff tecnico esistente, composto da Giancarlo Marini, i preparatori atletici Michele Saccucci e Alessandro Fonte e il preparatore dei portieri Matteo Di Norscia, resta invariato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 11:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print