La sconfitta casalinga subita dal Pisa contro il Cittadella lo scorso sabato ha lasciato amarezza e delusione nell'ambiente nerazzurro. Un match che avrebbe potuto regalare ai toscani punti preziosi nella corsa alla promozione diretta in Serie A si è trasformato in un incubo, attutito in parte solo dal pari dello Spezia con il Palermo, ma aggravato dalla direzione di gara del fischietto Matteo Marchetti di Ostia Lido. 

Il momento che ha scatenato le reazioni più infuocate da parte dei giocatori e dei tifosi è stato senza dubbio l'annullamento del gol segnato da Piccinini, proprio sul punteggio di 0-0. Un episodio che, a distanza di giorni, continua a far discutere e a far girare la testa ai sostenitori della squadra, che si sentono vittime di una decisione arbitrale che avrebbe potuto cambiare l'inerzia del match.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Skjellerup infortunio: più grave del previsto il problema, c'è lesione

Mazzitelli al Sassuolo. Stavolta niente cinema! Ma Revenant era un gran film

Sassuolo meglio del Pescara di Zeman: miglior attacco di sempre in Serie B dopo 25 giornate

Secondo quanto riportato dall’edizione pisana de La Nazione, pur non entrando nel merito della prestazione dell’arbitro, il club presieduto da Giuseppe Corrado ha deciso di farsi sentire. La dirigenza ha contattato l’Associazione Italiana Arbitri (AIA) per comunicare il proprio disappunto riguardo alla gestione della partita da parte dell'arbitro laziale, esprimendo l'auspicio di vedere in futuro designazioni di livello e più adatte all'importanza delle sfide che i nerazzurri sono chiamati a disputare.

I prossimi appuntamenti in calendario si preannunciano cruciali e i nerazzurri sperano in un pronto riscatto ma intanto hanno deciso di far alzare l'attenzione sulle prestazioni arbitrali e sugli arbitri che verranno mandato a dirigere le sfide della squadra di Inzaghi. E tra due settimane c'è anche Sassuolo-Pisa...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 16:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print