Un'altra tempesta scuote il Frosinone Calcio. Dopo 17 giornate alla guida del club, la società ha deciso di sollevare dall'incarico l'allenatore Leandro Greco. Un comunicato ufficiale, stringato ma diretto, ha annunciato la decisione del club: un secondo esonero in questa stagione travagliata per i ciociari retrocessi l'anno scorso dalla A e che ora rischiano di andare in C.

"Frosinone Calcio comunica di aver sollevato Leandro Greco dalla guida tecnica della prima squadra. Il club giallazzurro ringrazia il mister per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il suo futuro professionale", recita il comunicato diramato dalla società. Un messaggio che sancisce la fine prematura di un'avventura, iniziata in seguito all'esonero di Vincenzo Vivarini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

W la fuga! Sassuolo, adesso inizia a essere solo questione di aritmetica

È un Sassuolo Ollynclusive che agli avversari lascia solo una Balorda Nostalgia

Monte ingaggi Serie B dopo il mercato di gennaio: Sassuolo primo, deludono Samp e Salernitana

La situazione di classifica, con il Frosinone relegato al penultimo posto a quota 23 punti, è apparsa evidentemente insostenibile. Nonostante un discreto numero di pareggi (ben 8), le 6 sconfitte e le sole 3 vittorie hanno pesato come un macigno sulle ambizioni della squadra e, di conseguenza, sul destino del tecnico.

La dirigenza si è dunque mossa per cercare una svolta, affidando nuovamente il destino della squadra a un nuovo allenatore. Le trattative sono già in corso e, secondo le prime indiscrezioni, il nome in pole position per la successione è quello di Paolo Bianco.

L'ex allenatore del Modena ed ex difensore del Sassuolo nonché collaboratore di Roberto De Zerbi in neroverde, esonerato lo scorso aprile dopo 34 partite, è attualmente legato contrattualmente al club canarino. Un ostacolo non da poco, che richiederà un'intesa tra le due società per liberare Bianco e permettergli di sedere sulla panchina del Frosinone.

A facilitare la trattativa, potrebbe essere il rapporto di stima e fiducia tra Paolo Bianco e il Direttore dell'Area Tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi, altro ex neroverde, che potrebbe giocare un ruolo decisivo nel portare il tecnico a guidare la squadra ciociara.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 18:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print