La stagione della Sampdoria è stata caratterizzata sin qui da alti e bassi, ma ora i blucerchiati, partiti con l'obiettivo promozione, devono innanzitutto pensare a blindare la categoria. Dopo le vittorie con Cosenza e Modena, la squadra di Leonardo Semplici sembrava essere tornata sulla retta via, ma la sconfitta contro il Südtirol ha riportato la squadra sulla terra.

Semplici aveva parlato di "voglia di risalita", ma ora è chiaro che l'obiettivo è quello di uscire dalla zona pericolo e evitare i playout. Il mercato invernale ha portato alcuni rinforzi, come Sibilli, Niang, Cragno e Curto, che hanno fatto bene nel corso delle ultime partite ma la squadra continua ad essere caratterizzata da problemi mentali e da una mediocrità troppo alta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, doppia volata per la A: si fa la corsa sullo Spezia ma anche sulla Cremonese

Sassuolo, altro record: la miglior serie di partite consecutive con gol, mai nessuno così

Mazzitelli: "Magnanelli un esempio, Berardi il migliore. Sassuolo, vi dico perché sono tornato"

La sfida contro il Südtirol è stata particolarmente deludente, con la sconfitta arrischiata e la partita giocata in nove uomini dopo il doppio giallo di Depaoli. La classifica non è cambiata, ma la squadra ha ancora un po' di tempo per salvare il salvabile. La sfida contro il Sassuolo di venerdì sera, come sottolineato da Tuttosport, può essere un vantaggio sia per smaltire immediatamente a delusione ancora viva del Druso sia per il duello stimolante con la capolista.

Semplici è già pronto a valutare il ritorno di Bereszynski tra i convocati, mentre Bellemo è ancora in dubbio dopo una brutta contusione subita contro il Südtirol. Il mister doriano sta anche considerando un cambio tattico, con lo schieramento sin dall'inizio di un'altra punta al fianco di Niang, come ad esempio Coda o Abiuso, con Sibilli alle loro spalle mentre non ci saranno né Depaoli e né Alex Ferrari squalificati.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 18:41
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print