Il Sassuolo pensa già all'anno prossimo? Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport il club neroverde potrebbe iniziare a progettare la prossima stagione già a marzo, in caso di doppio risultato positivo nelle sfide contro la Sampdoria e contro il Pisa. Con Fabio Grosso in panchina e con Francesco Palmieri a fare il calciomercato Sassuolo, il club emiliano sembra pronto a imboccare un nuovo sentiero in vista del probabile ritorno in Serie A nella prossima stagione.

Ma la rivoluzione è già in corso, come dimostra il mercato di gennaio. La dirigenza, con Palmieri in prima linea, ha operato con la consueta saggezza, individuando e ingaggiando giocatori funzionali sia al presente che al futuro del club. Gli innesti di Bonifazi e Velthuis in difesa, di Mazzitelli a centrocampo, e di Verdi e Skjellerup in attacco, rappresentano un chiaro segnale di ambizione. Operazioni che potrebbero non aver avuto un impatto immediato sulla stagione in corso, ma che gettano le basi per una squadra competitiva nel prossimo futuro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, l'inedita strategia del gennaio neroverde in B

Agente Laurienté: "Nessuna chiamata dal Napoli ma è pronto. Vi dico il prezzo del Sassuolo"

Calciomercato Sassuolo: osservatori in azione per Twente-Besiktas, due gli obiettivi

La scelta di puntare su giovani di talento, come nel caso di Skjellerup, dimostra la volontà del Sassuolo di creare un patrimonio tecnico solido. L'arrivo di giocatori esperti come Verdi, invece, aggiunge esperienza e qualità a un reparto offensivo che non necessitava di rinforzi ma che potrebbe essere visto anche come un rinforzo in vista dell'anno prossimo (è in prestito ma come spiegato da Carnevali nulla esclude che il giocatore resti anche dopo giugno visti gli ottimi rapporti con il Como).

Un altro segnale dell'ambizione del club è l'interesse per Antonio Palumbo, centrocampista del Modena. Un'operazione sfumata nell'ultimo mercato invernale, ma che potrebbe concretizzarsi in estate, con la concorrenza agguerrita del Cagliari da monitorare. Il Sassuolo sembra essere pronto a costruire un nuovo ciclo, con Grosso in panchina e Palmieri alla cabina di regia. Un progetto ambizioso, basato sulla valorizzazione dei giovani, sulla ricerca di giocatori funzionali e su una strategia di mercato oculata, con la speranza di vedere un Sassuolo protagonista ancora una volta in Serie A.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 10:27
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print